giu 4

KC Reghion e KC Juppiter - Convegno La Famiglia: responsabilità e ruoli educativi nell’era delle nuove tecnologie

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Reghion Reggio Calabria Terzo Millennio |  Letture: 1721

I Kiwanis Club Reghion 2007 e Juppiter Reggio Calabria rendono noto che Sabato 4 Giugno p.v., alle ore 9,30, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “T. Campanella” in Reggio Calabria, si terrà il Convegno dal titolo:
La Famiglia, responsabilità e ruoli educativi nell’era delle nuove tecnologie.

Il convegno, ispirato al service distrettuale sulla famiglia, promosso dal Governatore del Kiwanis Distretto Italia-San Marino, Antonio Maniscalco, è rivolto ai ragazzi e ragazze dei programmi sponsorizzati, K-Kids Reghion New Generation e Builders Club I.C. “Vitrioli-Principe di Piemonte”, Kiwanis Junior Juppiter e Key Club Liceo Campanella Juppiter ed ai loro genitori ed è, comunque, aperto al pubblico.

Il programma prevede, dopo gli interventi di saluto delle autorità scolastiche del Liceo Classico “T.Campanella” e dell’I.C. “Vitrioli-Principe di Piemonte”, del Presidente del Kiwanis Club Reghion 2007, Andrea Casile e del Presidente del Kiwanis Club Juppiter Reggio Calabria, Francesco Cardile, le seguenti relazioni:

- La città ostile: rapporti tra spazi urbani ed interazione sociale, del sociologo Pino Rotta;
- “Vorrei ma non posto”: i giovani e le dipendenze tecnologiche, dello psichiatra Antonio Bruno;
- Responsabilità genitoriale nei nuovi modelli familiari, dell’avvocato e referente AIAF Reggio Calabria Ornella Attisano;
- Le “connessioni” genitori-figli: nuove sfide educative, della psicologa e psicoterapeuta Menita Crucitti.

Il convegno sarà moderato dalla Chair Comunicazione Kiwanis Distretto Italia-San Marino, Anna Maria Reggio.

Concluderà i lavori il Luogotenente Governatore Kiwanis Divisione 13 Calabria, Domenico Castagnella.

famiglia