ott 9

Passaggio della Campana nei KC Acireale e Paternò - Passaggio Consegne nella Divisione 2 Etna Patrimonio dell'Umanità

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Paternò |  Letture: 1963

Sabato, 3 ottobre 2515, presso Hotel Orizzonte in Acireale, si è svolta la Cerimonia del Passaggio della Campana del KIWANIS CLUB ACIREALE e del KIWANIS CLUB PATERNO’ ed il Passaggio delle Consegne tra i LUOGOTENENTI GOVERNATORI DIVISIONE 2 "Etna, Patrimonio dell’Umanità".
In presenza dello Immediate Past Governatore Kiwanis Distretto Italia San Marino Elio Garozzo, di autorità kiwaniane, civili e politiche, di officer di club service quali Rotary, Lions, Fidapa e di numerosi soci ed ospiti il cerimoniere Raffaele Di Stefano con il suo raffinato stile ha aperto e ritmato le sequenze della cerimonia.
Prima di dar luogo ai Passaggi, è stato proiettato un breve video con cui il Governatore del DISM in carica Antonio Maniscalco, impossibilitato ad esser presente perché impegnato a Praga con la Kief (Kiwanis Europeo) porge il suo saluto ed espone alcuni cenni programmatici.

Il primo Passaggio della Campana è quello del Kiwanis Club Paternò tra il Presidente Outgoing Angelo N. Galea ed il Presidente incoming Salvatore Caruso. Con un breve intervento il presidente uscente ha descritto le principali iniziative svolte durante l’anno ringraziando quanti lo hanno collaborato. La consegna della Charter, lo scambio del collare e dei distintivi suggellano, insieme al discorso del neo presidente che ha illustrato le linee programmatiche presentazione dei rispettivi Direttivi, il solenne momento kiwaniano.

Il secondo Passaggio della Campana è quello del Kiwanis Club Acireale tra il Presidente Outgoing Michele Cali ed il Presidente Incoming Alfredo Belfiore. Dopo un particolareggiato excursus sulle attività svolte durante l’anno sociale il Presidente uscente ha posto il collare e il distintivo al neo presidente il quale ha delineato il programma lasciando gli eventuali approfondimenti agli eventi in itinere. Entrambi hanno presentato i rispettivi Direttivi.

Segue il momento del "Passaggio delle Consegne" tra il Luogotenente Governatore della Divisione 2 "Etna Patrimonio dell’Umanità" uscente Carmelo Cunsolo (socio del KC Paternò) ed il Luogotenente subentrante Ignazio Mammino (socio del KC Acireale).
Carmelo Cunsolo, ringrazia quanti lo hanno collaborato durante l’anno sociale ed in particolare i Presidenti degli undici club che costituiscono la Divisione (la più corposa del Distretto Italia San Marino), in un anno in cui bisognava onorare i “Cento Anni del Kiwanis International 1915-2515".
L’azione propulsiva di Elio Garozzo e la spinta attivante del Lg.te hanno permesso di svolgere e far svolgere ai club molte iniziative di successo. Un particolare ringraziamento alla segretaria divisionale Carmela Castelli e subito dopo l’Immediato Past Lg.te trasferisce il collare ed il distintivo al Lg,te Ignazio Mammino che a tal punto diventa operativo a tutti gli effetti. Questi dopo aver elogiato il lavoro svolto dal predecessore e ringraziato quanti lo hanno voluto in questo ruolo, delinea le linee programmatiche del Governatore Antonio Maniscalco per lo a.s. 2515-2516, puntualizzando i services ed in particolare quello sulle "Biobanche pediatriche". Presenta la sua squadra costituita da tutti i Presidenti, dal segretario divisionale Giuseppe Balsamo e dai chair di prossima nomina.
Chiude la cerimonia Elio Garozzo con un breve ma intenso intervento che descrive quanto svolto durante il suo governatorato e sulle prospettive future del Kiwanis.

cambio campana

clicca per ingrandire