apr 2

Il KC Absolute e il Key Club del Liceo artistico "Emilio Greco" insieme per Eliminate e per gli studenti meritevoli

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Absolute CT Terra dei Ciclopi |  Letture: 2869

Il KC Absolute e il Key Club del Liceo artistico
Il KC ABSOLUTE ed il suo club S.L.P. KEY CLUB “LICEO ARTISTICO EMILIO GRECO” insieme contro il tetano ed a favore di studenti meritevoli.
Solidarietà, impegno e comprensione verso chi soffre sono da sempre sinonimo di grande civiltà, come quella dimostrata sin dallo scorso anno dal Liceo Artistico Emilio Greco di Catania-San Giovanni La Punta - Sant’Agata Li Battiati, che ha consolidato suo impegno con la costituzione del “Key Club”, sponsorizzato dalla Chair del Distretto Italia e presidente del club ABSOLUTE Daniela Simon, in occasione della prima visita del Governatore Antonio Maniscalco del 30 Ottobre.
Oltre alla campagna “Eliminate” contro il tetano materno e neonatale del service distrettuale, il Liceo diretto dal dott. Antonio Alessandro Massimino, con delibera del Consiglio d’Istituto ha messo a sorteggio il maxi uovo pasquale donato dal club ABSOLUTE, fra tutti gli studenti, personale docente e ATA.
Sempre secondo delibera, è stato bandito il concorso dalla tematica sociale “l’integrazione” ed istituite una o più borse di studio destinate agli alunni vincitori del concorso.
Le opere prodotte saranno giudicate da una commissione composta da soci dell’ABSOLUTE.
Vivo compiacimento e grande soddisfazione sono stati espressi dalla presidente, a riconoscimento del proficuo impegno degli studenti del Key club, diretti dal’Advisor prof. Alfredo Anastasi, e manifestazione di gratitudine verso tutti gli studenti, gli operatori scolastici ed il Dirigente dott. Massimino per l’operosità e comunità d’intenti.
Dott.Sergio Marino, webmaster

key club   service   pasqua