.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Trapani-Saturno aderisce al Concorso distrettuale per celebrare il 31° anniversario Convenzione dei diritti del fanciullo

Pubblicato da: admin | KC Trapani - Saturno | 24.11.2020 |  Letture: 377

20 Novembre 2020. Il Kiwanis Club Trapani-Saturno, nella ricorrenza del 31° anniversario dell’approvazione della Convenzione Onu sui Diritti del Fanciullo (1989) ha aderito alla iniziativa del Kiwanis International Distretto Italia-San Marino con la quale è stato bandito un concorso riservato agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di I° e 2°grado, avente per titolo:
“ASCOLTATECI”
“ANCHE NOI DOBBIAMO DIRE LA NOSTRA”

Un nuovo bando di Concorso sui diritti del fanciullo che possa portare gli studenti ad approfondire le loro conoscenze e a rielaborare quanto appreso in lavori differenziati per la loro età.
È prevista la premiazione per i primi tre classificati per ogni grado scolastico a livello distrettuale e la possibilità di partecipare alla realizzazione di ulteriori attività sulla CRC (Convenzione sui diritti del fanciullo).
In ogni caso il Club Trapani-Saturno, in aggiunta ai premi messi a disposizione dal Distretto per i primi tre classificati, mette a disposizione ulteriori tre Tablet al fine di premiare anche i primi tre classificati delle Scuole di Trapani.
A tal proposito, in data odierna, è stata diramata alle Scuole della Città apposita lettera con annesso Regolamento.
Adolfo Di Salvo - Addetto stampa

Giornata Infanzia   concorso   scuola