KC Agrigento - Donazione di una sedia per la marsupio-terapia al Reparto di Neonatologia dell'Ospedale di Agrigento

Pubblicato da: Rosalba | KC Agrigento | 16.06.2020 |  Letture: 598

Donata una poltrona per Marsupio-Terapia al Reparto di Neonatologia dell'Ospedale di Agrigento

Sabato 13 giugno 2020, una delegazione del club Kiwanis di Agrigento si è recata all'Ospedale S.Giovanni di Dio di Agrigento per donare una poltrona per la marsupio-terapia al reparto di Neonatologia.
Alla presenza del Direttore del reparto dottor Adriano Azzali e di alcuni medici e infermieri, il dr. Rino Farruggia, past-luogotenente governatore della Divisione Sicilia 6, insieme al Presidente del club di Agrigento dr. Francesco Zicari, accompagnato dal vicepresidente arch. Calogero Prato e da alcuni soci, ha consegnato la poltrona, frutto di una raccolta effettuata tra i soci del club.
Il Lgt. Gov. in carica, rag. Pietro Castonovo, è intervenuto con una chiamata video a distanza ed ha interloquito con il Direttore Azzali sull’utilità del dono per aumentare la pratica della marsupio-terapia, detta anche Kangaroo mother care, che consiste nel tenere il neonato, soprattutto se prematuro, nudo sul seno materno a contatto diretto della pelle della mamma, in modo che il piccolo possa ascoltare il battito della madre e recuperare prima un aumento di peso.
Il reparto di Neonatologia è anche dotato di TIN (Terapia Intensiva Neonatale) che in atto ha 6 piccoli ricoverati.

donazione   neonatologia