.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Il KC Zafferana Etnea organizza una videoconferenza sulla ricostruzione dell'edilizia privata nell'area etnea danneggiata dal sisma del 2018

Pubblicato da: Rosalba | KC Zafferana Etnea | 04.06.2020 |  Letture: 913

La ricostruzione dell’edilizia privata danneggiata dal sisma del 26 dicembre
2018 e l’ordinanza “danni lievi”

Videoconferenza 7 giugno 2020 ore 17:00 – 18:00

Il Kiwanis Club Zafferana Etnea organizza una videoconferenza per parlare dell’Ordinanza n.7 del 25 maggio 2020 promulgata dal Commissario Straordinario Salvatore Scalia. L’ordinanza consente di iniziare la ricostruzione del patrimonio edilizio privato danneggiato dal sisma che il 26 dicembre 2018 ha colpito i territori di nove Comuni del versante orientale etneo. Sarà possibile riparare gli immobili privati che hanno subito “danni lievi”, cioè immobili che, a causa del sisma, non hanno riportato significativi danni alle strutture portanti e che ricadono in zone lontane dalle faglie che si sono attivate durante quel terremoto.

Interventi
Ore 17:00 – 17:10 – saluti di benvenuto
• Alfredo Cavallaro, Presidente del Kiwanis Club Zafferana Etnea
• Alfio Cavallaro, Luogotenente Governatore della Divisione 2 Sicilia “Etna Patrimonio dell’Umanità” Kiwanis International
• Avv. Salvatore Russo, Sindaco di Zafferana Etnea
Ore 17:10 – 17:40 – Presentazione dell’ordinanza n.7 del 25 maggio 2020 “danni lievi”
• Dott. Salvatore Scalia, Commissario Straordinario per la ricostruzione delle aree terremotate
• Geol. Marco Neri, Area Geologia Struttura Commissariale – Chair Kiwanis International DISM DISASTER RELIEF: Prevenzione antisismica e politiche per l’ambiente
• Ing. Salvatore Castorina, Area Tecnica Struttura Commissariale
• Arch. Giuseppe Licciardello, Area Tecnica Struttura Commissariale
Ore 17:40 – 18:00 – Dibattito, con domande e risposte
Ore 18.00 Conclusione a cura del Governatore Distretto Italia-San Marino Kiwanis International Maura Magni

Nel corso della videoconferenza, i partecipanti potranno sottoporre nella Chat della piattaforma informatica le domande ai relatori che risponderanno in diretta.

Per partecipare occorre registrarsi al link:

La partecipazione è limitata ai primi 150 iscritti.

Il Presidente KC Zafferana Etnea
Alfredo Maria Cavallaro