.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Follonica - Consueta Festa di Carnevale per gli anziani ospiti della Casa di Riposo "Falusi" di Massa Marittima

Pubblicato da: admin | KC Follonica | 25.02.2020 |  Letture: 1241

Lunedì 24 Febbraio 2020, con inizio alle ore 15.00, il Kiwanis Club Follonica ha organizzato per gli Anziani Ospiti della Casa di Riposo "Falusi" di Massa Marittima (GR), in Via Pizzetti, la preannunciata e tradizionale “Festa di Carnevale”.
Il Club era rappresentato per l’occasione dal Presidente Marco Bruni, dal Responsabile delle Attività di Servizio Loriano Lotti, dall’Imm. Past Presidente Guido Mario Biagini e dalla Socia Laura Giovannetti.
Per tutto il pomeriggio un bravissimo cantante ha intrattenuto gli Anziani della Casa di Riposo cantando e suonando brani di bellissime e orecchiabili canzoni, adatte ad un pubblico ormai non più giovane.
Gli Anziani hanno gradito moltissimo l'esibizione canora e la musica. Si sono divertiti ballando fra loro, con il Personale dell'Istituto ed anche con i Soci Kiwaniani intervenuti.
Un "rinfresco" a base di dolci carnevaleschi e bibite, offerto dal Club Kiwanis ha arricchito la Festa.
La Direzione della Casa di Riposo "Falusi", rappresentata dal suo Presidente Lorenzo Brenci ha molto apprezzato il gesto, ormai diventato una tradizione consolidata negli anni, del Kiwanis Club Follonica.
Non è stato solo un pomeriggio di "Festa" per gli Anziani, ma anche una occasione per i Soci del Kiwanis Club Follonica presenti di poter apprezzare, ancora una volta, la Casa di Riposo, definita un vero “Fiore all'occhiello” della parte Nord della Provincia di Grosseto.
Anche se lo scopo del Kiwanis è quello di aiutare i bambini di tutto il mondo, il Club Kiwanis di Follonica con l'organizzazione della “Festa di Carnevale” vuole essere vicino anche agli anziani, agli ammalati e alle persone sole.
E' dall'anno 2006 che, nel periodo di Carnevale, il KIWANIS CLUB FOLLONICA organizza puntualmente e annualmente, per gli Anziani Ospiti della Casa di Riposo “Falusi” la sopracitata “Festa”.
Ormai è diventata una consolidata tradizione che si protrarrà anche per gli anni futuri.
Ogni anno, al termine della giornata i kiwaniani che partecipano alla "Festa" rimangono sempre molto soddisfatti per aver fatto trascorrere alcune ore in allegria alle persone Anziane ricoverate nella Casa di Riposo.

carnevale   anziani