.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Il KC Salerno partecipa al Seminario di approfondimento dell'Unicef sul tema "La Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza"

Pubblicato da: Rosalba | KC Salerno | 11.02.2020 |  Letture: 1155

Il KC Salerno  partecipa al Seminario di approfondimento dell'Unicef sul tema
Il 20 gennaio scorso si è svolto, nel salone conferenze della splendida e storica Villa Carrara del comune di Salerno, uno dei frequenti ed interessanti seminari di approfondimento sulle tematiche dei programmi Unicef con le associazioni che sostengono i progetti.

Continua così il percorso di collaborazione del KC Salerno con l'Unicef comitato prov.le di Salerno, dopo l'atto di partenariato firmato due anni fa dal Governatore del Distretto Italia san Marino e dal presidente Nazionale Unicef, e sottoscritto dal club Salerno in sede locale.

Tema del seminario, al quale ha partecipato il club, "CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA".

Dopo i saluti dell'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno Eva Avossa, i saluti della Dirigente scolastica ambito territoriale Salerno Annabella Attanasio e del referente del Ministero Pubblica Istruzione, Settore scuola, Ivano Neri - che ha partecipato ai presenti l'adesione nella continuità a "Scuola Amica Unicef" - e l'introduzione ai lavori del seminario del presidente Unicef SA Giovanni Pierro, la past presidente Unicef Giovanna Ancora Niglio ha condotto la seduta ed ha relazionato, con suggerimenti e proposte di raccolte fondi, sul tema della malnutrizione, tema molto sentito dall'Unicef.

Nell'incontro si è prioritariamente posta l'attenzione, per dibattere e proporre iniziative poi, sui progetti per i 70 anni di vita dell'Unicef nazionale stilati e finalizzati alla promozione dei diritti dell'infanzia e sottoscritti, previ accordi, con l'Anci (associazione nazionale comuni d'Italia), che propongono la promozione di corsi di formazione per i dipendenti che vogliono acquisire conoscenza e metodologia di applicazione, viglili del fuoco e pediatria nazionale.

La delegata past presidente del club Salerno e promotrice - firmataria del partenariato KC Salerno e Unicef comitato provinciale, ha aderito al progetto "Città Amica" a misura di bambini e ragazzi, con iniziative da elaborare con i soci, e previa approvazione del club e degli altri organi preposti Unicef naz.le,comune, Ministero degli Interni.

Unicef   convenzione   diritti