.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Foligno - Grande partecipazione di scuole al progetto sui Diritti dell'Infanzia raccontati dai bambini  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Foligno | 02.02.2020 |  Letture: 1088

KC Foligno - Grande partecipazione di scuole al progetto sui Diritti dell'Infanzia raccontati dai bambini
Venerdì 31 gennaio 2020 presso la sala "Auditorium" dell'Istituto Comprensivo Foligno 4 "Gentile da Foligno" si è concluso il progetto promosso dal Kiwanis Club di Foligno il 20 novembre 2019, per celebrare il 30° anniversario della Convenzione dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
Oltre 140 bambini delle Scuole Primarie di Fiamenga, Monte Cervino, San Giovanni Profiamma e Sportella Marini, hanno emozionato i presenti (oltre 300 tra alunni, genitori, insegnanti e componenti del Kiwanis) presentando i lavori effettuati a Scuola nelle settimane precedenti, guidati dalle rispettive insegnanti.
L'assessore comunale, Prof.ssa Paola Be Bonis apprezzando l'esito dell'iniziativa ed elogiando l'impegno del Kiwanis e delle Scuole, ha auspicato che l'evento possa replicarsi anche per la ricorrenza del prossimo 20 novembre.
L'Autorità Garante, ha inoltre inviato a corredo delle biblioteche scolastiche, diverse copie del libro della Costituzione Italiana illustrata da Geronimo Stilton e Guide per le Insegnanti sulla Convenzione dei Diritti dell'infanzia e Adolescenza.
Marcello De Giuseppe
Presidente KC Foligno














TAGS:   
infanzia   diritti   bambini   scuola   
(aggiungi tags)