.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dal Chair Distrettuale per la Giornata Mondiale della Fibromialgia, Antonino Papotto - Evento online 8 maggio 2021 ore 10.00

Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 07.05.2021 |  Letture: 1039

Care amiche socie, cari amici soci,
il 12 maggio verrà celebrata la Giornata Mondiale per la Fibromialgia. Quest’anno Kiwanis sarà al fianco di AISF (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) nelle attività di sensibilizzazione per la maggior conoscibilità della malattia per poter essere d’ulteriore aiuto alla ricerca clinica.
A tal fine abbiamo organizzato un evento online per sabato prossimo 8 maggio alle 10.00 con la partecipazione del Prof. Piercarlo Sarzi Puttini, Reumatologo e Presidente dell’Aisf odv, il Dott. Domenico Gullo, ginecologo e membro del Tavolo medicina di genere dell’Assessorato alla salute Regione Siciliana e Giusy Fabio, Vice presidente di AISF.
Avremo anche il piacere di avere con noi il nostro Trustee Internazionale Dott. Elio Garozzo ed il nostro Governatore Maura Magni.
Insieme al moderatore dell’incontro, Dott. Alfio Cavallaro (cardiochirurgo e LGT della Divisione 2), affronteremo il tema della Fibromialgia dal punto di vista clinico, sociale e politico.
Non mancate, come kiwaniani non possiamo rimanere indifferenti rispetto ad una malattia che colpisce anche i bambini e i giovani con dolore muscoloscheletrico diffuso accompagnato da altri sintomi ancillari quali la stanchezza, il disturbo del sonno e alterazione di tipo neurocognitivo.
Pensate che la FM giovanile ha una prevalenza variabile, a seconda delle casistiche che va dall’1 al 6%, è più comune nel sesso femminile e può essere osservata a qualunque età.
Di seguito il link per poter partecipare all’evento che verrà successivamente caricato sul canale youtube del Distretto.
Contribuiamo a diffondere volentieri anche le iniziative di AISF che vedranno - il giorno 12 maggio - celebrare l’evento anche con l’illuminazione di edifici e monumenti pubblici con il colore viola. L’associazione provvederà a distribuire localmente a chi aderirà all’iniziativa dei fiocchetti di colore viola per rendere partecipi in modo più evidente tutte le persone contattate.
Insieme siamo più forti! #KidsNeedKiwanis #KiwanisIsMySuperPower

Antonino Papotto
Chair Distrettuale per la Giornata Nazionale per la Fibromialgia

Giornata Mondiale per la Fibromialgia
sab 8 mag 2021 10:00 - 12:00 (CEST)

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.

Puoi accedere anche tramite telefono.
(Per i dispositivi supportati, tocca un numero one-touch sotto per accedere immediatamente.)

Italia: +39 0 230 57 81 42
- One-touch: tel:+390230578142,,613167069#

Codice accesso: 613-167-069

È la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l'app e preparati all'inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/613167069