.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Dai Chair Service Special Olympics - Corso di formazione online per kiwaniani: Programma Volontari Special Olympics Italia

Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 06.05.2021 |  Letture: 963

Cari Amici,

Special Olympics Italia in partnership con il Kiwanis International Distretto Italia-San Marino organizza sulla piattaforma Zoom sabato 8 Maggio e sabato 15 Maggio 2021 dalle 10:30 alle 12:00 il I^ Corso di formazione online per kiwaniani: Programma Volontari Special Olympics Italia.

Daniele Ricci, Coordinatore Nazionale Area Volontari Special Olympics Italia, ci guiderà in un percorso articolato in due moduli formativi di un'ora e mezza ciascuno:
  1. Special Olympics: storia, mission e progetti. Panoramica storica sul movimento e sulle disabilità intellettive;
  2. Il Programma Volontari di Special Olympics Italia: la relazione Volontario - Atleta.
Per evitare problemi tecnici dovuti al sovrannumero di utenti il corso è a numero chiuso; superate le 40 iscrizioni si valuterà di realizzare un secondo corso.
Per iscriversi e ricevere le credenziali di accesso bisogna inviare entro venerdì 7 maggio una mail a saveriogerardis@gmail.com con i propri dati, il Club di appartenenza e il ruolo ricoperto nell'attuale anno sociale.
Sono previsti attestati di partecipazione a chi seguirà entrambi i moduli formativi.
La partecipazione al corso non attribuisce automaticamente lo status di Volontario Special Olympics Italia, che si acquisisce solo mediante adesione tramite il sito www.specialolympics.it.

Vi aspettiamo numerosi!
Saverio Gerardis & Alessandro De Faveri