KC Etneo - Illuminati di viola monumenti nei comuni etnei per la Giornata Mondiale dell'Epilessia

Pubblicato da: admin | KC Etneo | 09.02.2021 |  Letture: 675

Il Covid non ferma il Kiwanis ed i kiwaniani!
Nella giornata mondiale dedicata alla lotta ai pregiudizi contro l’epilessia, il Kiwanis Club Etneo, così come tutti gli altri club della Divisione 2 Etna patrimonio dell’umanità, coordinati dal Luogotenente Alfio Cavallaro e dalla Chair divisionale per l’epilessia Rosaria Leonardi, ha contattato le autorità dei comuni di pertinenza del Club per l’illuminazione dei monumemti più importanti delle città.
A Nicolosi, nonostante il forte vento, alla presenza del Presidente del Club Salvatore Laudani, del Presidente dei revisori dei conti del Distretto Nunzio Spampinato, del Presidente eletto Prospero Sciuto, della past President Francesca Rapisarda, del Segretario Antonio Sciuto e con l’onore di avere accanto il Sindaco Angelo Pulvirenti, è stato illuminato di viola il balcone della Casa Comunale.
La cittadinanza nicolosita è stata informata dell’evento con locandine affisse nei luoghi pubblici.
A Belpasso, grazie all’interessamento del socio Salvo Gangemi, è stata artisticamente illuminata di viola la fontana della villa comunale.
Data la posizione della fontana, l’illuminazione era visibile da tutta la strada principale del Paese.
Anche Camporotondo Etneo, per l’interessamento del socio Pietro Cavallaro, il Sindaco Filippo Privitera ha provveduto a fare illuminare la facciata del Municipio.
Anche la facciata del Municipio di Trecastagni è diventata viola.
Alla cerimonia era presente il Sindaco Giuseppe Messina, gli Assesori Edmondo Pappalardo, Rosario Distefano e Gianfranco Calogero, il past President del nostro Club Giuseppe Di Paola e la sua gentile consorte Rita nonchè la tesoriera Rosaria Murabito.
Se l’intento era quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della lotta ai pregiudizi sull’epilessia e, perchè no, per dare visibilità al Kiwanis, lo scopo è stato pienamente raggiunto.
Antonio Sciuto

epilessia   viola