.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Follonica - Secondo seminario "in presenza" sul Cyberbullismo presso l'I.S.I.S. di Follonica  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Follonica | 01.02.2021 |  Letture: 358

KC Follonica - Secondo seminario
IL KIWANIS CLUB FOLLONICA ORGANIZZA “IN PRESENZA” UN INCONTRO CON GLI STUDENTI DELLA CLASSE PRIMA B DELL’ISTITUTO TECNICO ECONOMICO CON INDIRIZZO TURISMO E GLI STUDENTI DELLA CLASSE PRIMA A DELL’ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE (EX RAGIONERIA) DI FOLLONICA PER PARLARE DI CYBERBULLISMO.

Nonostante la pandemia legata al Coronavirus, Mercoledì 21 Gennaio 2021, con inizio alle ore 11,15 il Kiwanis Club Follonica ha organizzato “IN PRESENZA” un INCONTRO o SEMINARIO con gli Studenti della Classe Prima A dell’Istituto Tecnico Economico con Indirizzo Turismo e gli Studenti della Classe Prima A dell’Istituto Tecnico Commerciale (Ex Ragioneria) di Follonica (n 65 Alunni).
L’Incontro si è tenuto presso l’Aula Magna dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore di Follonica ad indirizzi Liceali – Tecnici e Professionali.

Scopo della Riunione è stato quello di mettere in guardia gli Studenti presenti sul fenomeno del Cyberbullismo, Bullismo, Pedopornografia, Adescamento on line, sexting.
Inoltre sono state date nozioni utili per l’utilizzo sicuro dei sistemi informatici per una corretta navigazione sul web.

Presenti:
• Sandro Costa, Esperto in Cyberbullismo, Socio del KIWANIS CLUB FOLLONICA;
• Loriano Lotti, Chair Distrettuale KIWANIS INTERNATIONAL - DISTRETTO ITALIA SAN MARINO per il Service Cyberbullismo, nonchè Responsabile dello stesso Service per il KIWANIS CLUB FOLLONICA.

Inizialmente è stato spiegato che cosa è il Kiwanis e quali sono i suoi ideali.
Il Chair Loriano Lotti ha portato il saluto del Governatore Maura Magni.
Successivamente con l’aiuto di slide e proiezioni di filmine sono state affrontati gli argomenti sopracitati.
L’attenzione da parte degli Studenti e degli Insegnanti presenti è stata grande.
Molti hanno preso appunti.
Nella seconda parte dell’Incontro è iniziato un acceso ed interessante dibattito con moltissime domande e richieste di chiarimenti.















TAGS:   
cyberbullismo   bullismo   seminario   scuola   
(aggiungi tags)