KC Pescara - Giornata dedicata all'ambiente: tutela del "Giglio di mare"

Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara | 31.08.2020 |  Letture: 224

KC Pescara - Giornata dedicata all'ambiente: tutela del
Il KC Pescara per la tutela del Giglio di Mare presso le spiagge cittadine

Il Kiwanis Club Pescara continua il service sull'ambiente - avente come oggetto "Il giglio di mare" - affiancando l'associazione Ville e Palazzi Dannunziani.
Nell'incontro del 28 agosto, avutosi proprio sulla spiaggia dove nasce e cresce spontaneo questo bellissimo fiore detto anche “Giglio Dannunziano”, si sono alternate nelle esposizioni gli Architetti Anita Boccuccia ed Annarita Coletti e la Prof.ssa Amalia Ricci che hanno relazionato sull'ecosistema marino del medio Adriatico.
L'evento ha visto la premiazione di due bambini di 6 ed 8 anni che da una foto hanno saputo sviluppare un disegno ottenendo così il primo premio, per la precisione e la bellezza del lavoro fatto.
Presente Padre Egidio che al termine della Cerimonia ha dato la sua benedizione a tutti i presenti.

ambiente   ecologia