KC Vibo Valentia - Donate altre copie del libro "Cattivirus KO" agli alunni di un'altra scuola

Pubblicato da: Rosalba | KC Vibo Valentia | 31.05.2021 |  Letture: 260

KC Vibo Valentia - Donate altre copie del libro
KO CATTIVIRUS ALTRA DISTRIBUZIONE LIBRI

Dopo la prima distribuzione del 5 maggio nella scuola elementare di Pizzo del libro “Il giorno in cui Cattivirus finì KO”, del giornalista Roberto Alborghetti, è stata la volta della consegna, sabato 22 maggio, dell’interessante volumetto agli alunni della prima classe della Scuola Primaria del plesso di Rombiolo, cittadina della provincia di Vibo Valentia.
A conclusione dell’impegno del nostro club a concretizzare l’iniziativa del Kiwanis Distretto Italia-San Marino della governatrice Maura Magni, per coinvolgere i ragazzi, gli insegnanti e i famigliari sull'importanza di sconfiggere il terribile virus, ha organizzato l’incontro la Dirigente Scolastica Pasqualina Servelli, nostra socia. Da perfetta padrona di casa, con la collaborazione dei Docenti Nicoletta Castagna e Domenico De Vita, ha egregiamente coordinato i lavori. Erano presenti, oltre ai bambini della Prima C, Antonio Marasco, Presidente del Consiglio d’Istituto, Domenico Petrolo, Caterina Contartese, e Cinzia Lo Bianco, rispettivamente Sindaco, Assessore alla Cultura e Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Rombiolo. Per il Kiwanis erano presenti: Basilio Valente, Luogotenente della Divisione Calabria 12 Magna Grecia, Mario Martina ed Ermanna Vezzoli, rispettivamente Presidente e segretaria del nostro KC. Gino Ricciuto, Tesoriere Nazionale, non avendo potuto partecipare, perché impegnato con il Collegio dei Revisori, ha mandato i suoi saluti.
Il libro si compone di sette storielle; al termine di ciascuna delle quali vi è uno spazio che l’alunno potrà riempire con le sue riflessioni e sulla prima pagina potrà scrivere il proprio nome. Nel corso dell’incontro le egregie personalità sopra citate hanno messo in evidenza, con i loro brevi ma significativi interventi, l’importanza della manifestazione e le finalità istituzionali perseguite da ciascun ente rappresentato e gli obiettivi relativi al complicato periodo sanitario che stiamo vivendo. I bambini si sono dimostrati interessati all’argomento trattato e hanno sfogliato piacevolmente il piccolo libro ricevuto. I piccoli alunni si sono poi esibiti in coro interpretando una simpatica canzoncina contro il virus composta dalle maestre.
La manifestazione, che si è svolta nel bel cortile alberato dell’Istituto, si è conclusa nel cordiale scambio dei saluti fra tutti e di tutti con i deliziosi bambini.

Domenico Vallone - Addetto Stampa Kiwanis Club Vibo Valentia

cattivirus   scuola   donazione