.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

Evento distrettuale online - Storia di una pandemia: aspetti clinici, terapeutici e psicologico-relazionali - Sabato 17 aprile ore 10:30-12:30  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 15.04.2021 |  Letture: 1494

Evento distrettuale online - Storia di una pandemia: aspetti clinici, terapeutici e psicologico-relazionali - Sabato 17 aprile ore 10:30-12:30
STORIA DI UNA PANDEMIA:
ASPETTI CLINICI, TERAPEUTICI
E PSICOLOGICO-RELAZIONALI
SABATO 17 APRILE
h. 10.30-12.30

evento online


La pandemia COVID 19 costringe ad interrogarci sui suoi effetti sulla salute fisica e psichica, sulle modalità di trattamento, cura e prevenzione, sui modi in cui le notizie possono essere percepite.
La gravità e la diffusione globale da Sars-Cov-2 hanno portato a ripensare e anche a "inventare" approcci clinici e di salute sociale differenti proprio perché, nel suo continuo mutare, il virus ha fatto e fa paura, provocando migliaia di vittime e letteralmente paralizzando e trasformando la quotidianità, per durata, impatto e conseguenze socio-sanitarie.
Ogni Paese del Pianeta ha reagito diversamente in base a sensibilità e a percezione del pericolo, ma sta di fatto che il nuovo coronavirus ha modificato la consapevolezza del presente, del passato e, soprattutto, del futuro di tutti noi.

Il webinar di oggi vuole approfondire i temi clinici, terapeutici e di cura e gli effetti psicologico-relazionali di questo tempo, dando spazio anche ai partecipanti di confrontarsi con i relatori, specialisti in ambito medico, nel question time conclusivo.


accedi con
https://meet.google.com/cks-ihtp-rtm
(è possibile scaricare l'app Meet da Google per avviare e partecipare alle riunione).



Interverrà

Avv. Maura Magni, Governatore Kiwanis Distretto Italia - San Marino

Relatori

Dott. Antonio Davì, Direttore UOC Malattie Infettive di Modica – ASP Ragusa, Presidente Regione Sicilia della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (SIMIT), Presidente Kiwanis Club Modica.

Dott.ssa Silvia Rinaldi, medico psicoterapeuta, psicologo clinico. Didatta SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva), Professore a contratto presso la Scuola di Medicina dell'Università dell'Insubria. Segretario, Presidente Eletto Kiwanis Club Varese.





TAGS:   
webinar   pandemia   videoconferenza   
(aggiungi tags)