News: Passaggio della Campana al Kiwanis Club Bergamo Orobico ONLUS
(Categoria: KC Bergamo Orobico)
Inviato da Federica
10 ottobre 2018, 17:00

Parterre d’eccezione sabato al tradizionale passaggio della Campana del Kiwanis Bergamo Orobico ONLUS.
Erano, infatti, presenti, oltre al Presidente uscente della Federazione Europea del Kiwanis International, Avv. Pietro Grasso, il Luogotenente Governatore entrante della Divisione 16 Lombardia Dott. Mirko Osellame, la Luogotenente uscente della medesima Divisione Sig.ra Anna Maria Scarpellini, l’Avv. Gianfranco Ceci in rappresentanza della Amministrazione Comunale, i Presidenti dei club Kiwanis della Divisione e tutti i soci del Club.
La cerimonia è stata magistralmente gestita dalla padrona di casa nonchè Presidente uscente del sodalizio Sig.ra Elisabetta Marisa Fazzina, la quale con un ampio ed articolato discorso ha dapprima tracciato l’attività del club durante l’anno appena decorso soffermandosi in particolare in primis sulle celebrazioni effettuate per il 25° del club e, successivamente, sul Service di punta che ha caratterizzato l’anno sociale appena decorso: Un fiore per Amatrice con l’associazione IIRIS.
Service, questo, particolarmente importante dato che ha dato, sta dando e darà anche per l’anno sociale appena iniziato, un grande ed importante aiuto di carattere psicologico ai bambini di Amatrice duramente colpiti dal sisma.
Fazzina ha poi consegnato i Service sul territorio chiamando i rappresentanti delle associazioni Il Sorriso di Gaia, Arlino, Fondazione Giovanni XXIII, Istituto Comprensivo di Villa D’Almè (a quest’ultimo come Borsa di Studio in memoria della Sig.ra Daniela Lazzari), Dante Alighieri.
Infine ha ricordato il Service effettuato a favore dei bambini della scuola primaria attraverso il concorso “Parlami della tua Famiglia” che ha interessato bambini e scolaresche di tutto il territorio nazionale.
Prima di consegnare la “Campana” al suo successore Sig.ra Stefania Balsamini che guiderà il sodalizio nel 2018/19, la Presidente uscente ha voluto ringraziare tutti i componenti della sua squadra, nei confronti dei quali ha avuto parole di elogio per il grandissimo lavoro svolto.
La neo Presidente Balsamini – dopo il fatidico primo e ben augurale tocco di Campana – ha presentato i componenti della nuova squadra che guiderà il sodalizio nell’anno appena iniziato tracciando le linee programmatiche che, sostanzialmente, non si discostano dai Service “istituzionali” che hanno connotato il club negli anni: oltre, infatti, all’aiuto alle associazioni sopra menzionate ed alla prosecuzione del Service per Amatrice ed i suoi bimbi, Balsamini ha manifestato interesse per le opere a carattere nazionale ed internazionale che contraddistinguono il Kiwanis nel mondo.
Ha quindi spronato i soci presenti a rimboccarsi ancora le maniche ed a lavorare sempre più intensamente a favore dei bambini del mondo e di quelli meno fortunati più vicini a noi, affermando che, purtroppo, le loro necessità vanno sempre di più aumentando e che, quindi, i Kiwaniani non possono distrarsi un attimo.
Una standing ovation ha salutato questo invito e tutti i soci si sono riuniti intorno alla neo Presidente pronti ad affrontare un altro anno di lavoro per ed in difesa dei più deboli.











Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2018-2019
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2018/news.php?extend.27 )