Navigazione veloce

KC Chieti Theate - Un'alunna di Chieti vince una delle 30 borse di studio per studenti meritevoli (Bando di concorso indetto dal KDISM)  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Chieti Theate | 18.07.2019 |  Letture: 1036

KC Chieti Theate - Un'alunna di Chieti vince una delle 30 borse di studio per studenti meritevoli (Bando di concorso indetto dal KDISM)
“Lo studio è stato per me il rimedio principale contro i travagli della vita; non avendo io mai avuto un dispiacere che non mi sia passato dopo un’ora di lettura”.
(Charles-Louis de Montesquieu)


Il Kiwanis Club Chieti Theate ha invitato e coinvolto le scuole della città di Chieti a partecipare al bando di concorso per 30 borse di studio, predisposto dal Kiwanis Distretto Italia-San Marino, su proposta progettuale della Chair Kiwanis Children’s Fund Angela Catalano. Il bando, a livello Nazionale, era rivolto agli studenti di tutti gli ordini e gradi scolastici. Il fine dell’iniziativa è quello di sostenere il percorso di studi di alunni meritevoli, appartenenti sia a famiglie economicamente svantaggiate che non.
Il bando fa riferimento all’esito finale dell’anno scolastico 2017/2018.
Una alunna dell’Istituto di Istruzione Superiore “U. Pomilio” di Chieti, è risultata vincitrice di una delle 5 borse di studio riservate agli studenti di scuola superiore.
Appresa la notizia, siamo stati felici di avere contribuito a rendere felice chi ne ha bisogno attraverso un gesto di solidarietà concreta finalizzata ad evitare, in questo caso, la “cultura dello scarto” e delle differenze sociali.







TAGS:   
concorso   borse di studio   DISM   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia