News: Dal Segretario Distrettuale Aggiunto A.M. Reggio - Comunicazione importante Rapportini bimestrali
(Categoria: News dal Distretto)
Inviato da Federica
13 luglio 2018, 19:40

Reggio Calabria, 13 Luglio 2018

Ai Presidenti e Segretari
dei Club Kiwanis Distretto Italia-San Marino

e, p.c. Al Consiglio Direttivo Distrettuale
A Lorena Trusiani – Ufficio di Roma
Loro indirizzi email



Dal Segretario Distrettuale Aggiunto

COMUNICAZIONE N.2 – “COMUNICAZIONE IMPORTANTE SU RAPPORTINI BIMESTRALI”.


Carissimi Presidenti e Segretari, Carissimi Amici,

quanto è bello leggere e diffondere la “misura” del nostro impegno di volontari al servizio dei bambini!

E come ci sentiamo orgogliosi nel sapere che il nostro tempo, unito a quello dei kiwaniani di tutto il mondo, dà dei risultati davvero sorprendenti: ogni anno, 18,5 milioni di ore di volontariato, circa 100 milioni di dollari statunitensi di fondi raccolti ed oltre 150.000 progetti di service sono il valore di ciò che facciamo, a livello globale, nelle comunità di tutto il mondo. Non meno importante, l’Impatto: quante persone siamo riusciti a raggiungere con le nostre attività? Includendo sia i beneficiari dei nostri service, sia le persone presenti alle nostre iniziative, dunque, “contagiate” dalla nostra Mission.

Bene! Anche a livello di Distretto, ci farebbe piacere poter esprimere, a fine anno sociale, un dato su “Ore di volontariato” ed “Impatto”, a livello globale, che possa cioè sommare i dati dei singoli Club.

Bello e possibile, a patto che, tutti noi assieme, ci prendessimo una piccola parte di responsabilità nel raggiungere tale obiettivo!

Per questo, nel far seguito alla prima comunicazione sui “Rapportini bimestrali” (di cui a questo link), rinnoviamo a tutti i Segretari di Club l’invito ad inviare i “Rapportini” alla segreteria distrettuale ed agli indirizzi indicati nell’apposito modulo ed ai Presidenti ed ai Luogotenenti Governatore di ciascuna Divisione a sollecitarli, responsabilmente, in tal senso.

Quest’anno, tale adempimento ha ricevuto da parte del Distretto un’attenzione senza precedenti, in quanto funzionale alla redazione del “Bilancio sociale” di fine anno, un Documento di “Trasparenza e Rendicontazione delle Attività”, che sarà redatto per la prima volta dal nostro Distretto.

In particolare, le voci del “Rapportino” relative a “Ore di Volontariato” ed “Impatto” (quest’ultimo – mi raccomando – da esprimere solo con dati numerici per come indicato nell’apposita “Legenda” a margine del modulo rapportino) sono fondamentali per avere un dato finale aggregato, il più possibile effettivo, che “misuri” il valore del nostro impegno globale da inserire nel “Bilancio sociale”.

Un ringraziamento va a tutti i Club che con formidabile puntualità hanno svolto tale adempimento e, nondimeno, a Lorena Trusiani dell’ufficio amministrativo di Roma per l’egregio lavoro di affiancamento al monitoraggio dei “Rapportini”.

L’augurio è quello di poter contare, ora più che mai, sulla preziosa collaborazione dei Segretari di tutti i Club del nostro Distretto!

Per noi è importantissimo, in vista della Convention di Enna, poter avere i rapportini di club aggiornati a luglio 2018.

Confidiamo su tutti Voi!
Con stima e riconoscenza per quanto fate, i più cari saluti da parte mia.

Anna Maria Reggio

Segretario Distrettuale Aggiunto
Chair Bilancio sociale, Rapportini bimestrali e Comunicazione interna
Cell.: +39 328.0895660
Email: amreggio@kiwanis.it



Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2017-2018
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2017/news.php?extend.843 )