News: KC Absolute CT Terra dei Ciclopi - Premiazione del concorso "Scatta la legalità"
(Categoria: KC Absolute CT Terra dei Ciclopi)
Inviato da Rosalba
13 novembre 2017, 17:32

"SCATTA LA LEGALITA’"
Il Kiwanis ritorna all’IC “Alcide De Gasperi” di Aci Sant’Antonio (CT)

Una splendida festosa giornata ha arricchito di significato il nostro club.
Si è appena conclusa, nella Sala Borsellino dell’IC De Gasperi diretto dalla prof.ssa Silvana Di Bella, la premiazione della maratona fotografica dal titolo ”Scatta la Legalità”.
Una moltitudine festosa di bambini, ragazzi e genitori ha assistito, con interesse e commossa partecipazione, alla premiazione di tutti gli allievi della scuola secondaria e delle 2° classi di scuola primaria dell’Istituto che hanno vinto il 2° e 4° posto nel concorso provinciale.
Presenti il Luogotenente Carmelo Basso, il Presidente del club Absolute CT Filippo Lizzio, il past Lgt Carmelo Raciti, i past Lgt Salvatore Garraffo e Giuseppe Geremia, quest’ultimo attualmente segretario divisionale, il presidente del club di Paternò Angelo Corsaro, la nostra Chair del distretto Italia Daniela Simon,che ha diretto il “CoroIncanto”dell’Istituto, nonché graditi rappresentanti dei club della Divisione 2 ed il presidente dell’Associazione “Cives pro Civitate”, promotrice del concorso insieme al Kiwanis.
I discorsi di rito sono stati incentrati sulla presentazione delle finalità del nostro sodalizio e sull’attenzione che la scuola ha per ogni tema che riguardi il vivere civile ed il rispetto della Legalità in ogni sua forma e valore.
All’uopo è stato annunciato dal presidente ing. Filippo Lizzio e dalla dirigente prof.ssa Silvana Di Bella la prossima apertura dei club giovanili K KIDS E BUILDERS club in seno all’Istituto De Gasperi.
Il saluto finale del Luogotenente dott. Carmelo Basso ha sancito un gradito riconoscimento del lavoro e dell’impegno profuso dai docenti e dal dirigente a cui sono state consegnate anche due targhe ricordo.
Filippo Lizzio










Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2017-2018
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2017/news.php?extend.145 )