News: Il KC Etneo e il KC Zafferana Etnea celebrano il Passaggio della campana
(Categoria: KC Etneo)
Inviato da Rosalba
07 novembre 2017, 16:12

Sabato quattro novembre, nell’elegante sito del ristorante “Mirador” di Zafferana Etnea”, si è celebrato il passaggio della campana nei club Kiwanis Etneo e Zafferana Etnea.
Per il Club Etneo al Past President Giuseppe Di Paola è subentrato Nunzio Spampinato, mentre per quello di Zafferana Etnea il Presidente Salvatore Leone è rimasto alla guida del Club per un altro anno.
Alla cerimonia, oltre naturalmente alla partecipazione dei soci dei due club, abbiamo avuto l’onore della presenza del Governatore del Distretto Italia Giuseppe Cristaldi, del Lgt Governatore Carmelo Basso, del Segretario distrettuale Giuseppe Azzarà, della segretaria aggiunta ed addetta stampa Anna Maria Reggio e di Nicola Russo, nonché i Presidenti degli altri club della nostra Divisione.
Molto gradita è stata la presenza del Lgt Governatore della divisione 13 Calabria Mediterranea Francesco Garaffa, del Presidente del Club Cremona Stefano Konya e degli officers del Club Augusta Emilena Iaceri e Antonino Valastro.
Con la loro presenza hanno dato lustro alla manifestazione i Sindaci di Nicolosi Angelo Pulvirenti e di Zafferana Etnea Alfio Vincenzo Russo. L’ex Sindaco di Nicolosi Nino Borzì, che nel corso dei dieci anni del suo mandato è stato sempre presente e disponibile, anche quest’anno non ci fatto mancare la sua partecipazione.
Gradita è stata la presenza della Past Presidente del Lions Club Zafferana Ionica Agata Caldarera e del Presidente del Rotary di Giarre Paolo Bonaccorsi.
Alla presentazione della serata, fatta dai cerimonieri dei due club Francesca Rapisarda e Santo Cutuli, sono seguite le formalità di rito mediante lo scambio dei distintivi e del collare, la consegna delle charter ai presidenti subentranti nonchè i discorsi a consuntivo dell’anno sociale trascorso e quelli programmatici del nuovo.
Importante è stato il momento in cui si è avuto l’ingresso in entrambi i club di nuovi soci: nel Club Etneo è stata accolta Clara Di Mauro e si è registrato il gradito rientro del socio Antonino Muscarà; il Club Zafferana Etnea ha accolto fra i suoi soci Biagio Consolo e Domenico Mazzone, tutte persone che hanno condiviso le finalità del Kiwanis e che hanno deciso di impegnarsi in prima persona per la loro attuazione.
Nel corso della serata sono stati consegnati riconoscimenti ai soci del Club Etneo che hanno superato i 20 anni di militanza kiwaniana mentre il Governatore ha annunciato il prossimo arrivo di due riconoscimenti “Legion d’onore” da consegnare a Nunzio Spampinato e Luigi Romano, soci che 35 anni addietro hanno fondato il Kiwanis Club Etneo.
Infine tutti i presenti hanno condiviso un momento di convivialità.
Antonio Sciuto












Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2017-2018
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2017/news.php?extend.122 )