ANNUAL GIFT CLUB - TODAY CLUB

Obiettivi Children's Fund 2017/18 & President's Challenge

Dal Comitato Children's Fund e Eliminate - Comunicazione n.2 - Obiettivi Children's Fund 2017/18 & President's Challenge
Carissimi amici Kiwaniani,

avete ricevuto qualche giorno fa una circolare riguardante il Programma di concessione fondi ai club del Kiwanis Children’s Fund, la nostra Fondazione Internazionale.
La Fondazione per finanziare i progetti, è sostenuta con il contributo di tutti i Kiwanis Club del mondo e da tantissime donazioni personali e lasciti testamentari.

Non c'è altro modo di donare in così tante aree del nostro pianeta, di toccare la vita di tanti bambini e comunità e in tanti modi diversi se non attraverso il Kiwanis Children’s Fund.
Le nostre donazioni hanno un impatto immediato (Today) nelle comunità di tutto il mondo, donare OGGI (Today), vuol dire estendere adesso (Today), con un semplice contributo annuale la presenza del Kiwanis nel mondo.

Questi doni sono la spina dorsale della nostra organizzazione. Ogni donazione è importante e se ogni club potesse donare almeno 10 dollari per socio potremmo ottenere grandi risultati.
Il Kiwanis Children’s Fund promuove un Programma denominato Today Club, con il quale viene offerta ai Club l'opportunità di poter aderire ad un Programma il cui obiettivo è raccogliere fondi per sostenere iniziative benefiche per migliorare la qualità della vita dei bambini, quali ad esempio l'acquisto di pasti o altri service di prima necessità (ad es. in casi di emergenze o pubbliche calamità), comunque destinati all'infanzia.

Il programma Today Club onora con dei riconoscimenti, i club che raggiungono un livello minimo di partecipazione, in base al numero dei soci attivi al 30 settembre dell'anno amministrativo che si è appena concluso.
I club possono raggiungere uno dei seguenti livelli di donazione per socio facendo un dono al Fondo per i bambini del Kiwanis, sia che si tratti di donazioni del club sia che si tratti di donazioni individuali.

Questi riconoscimenti per i club, che saranno consegnati alla convention di Enna, vengono assegnati ogni anno alla fine dell'anno Kiwanis per quei club che hanno raggiunto almeno una soglia minima e rendono il club distinto dagli altri per il Kiwanis Children’s Fund.
Ci sono quattro livelli di riconoscimento per i club e sono quantificati per l’a.s. 2017/18 nel grafico sotto riportato: blu, argento, oro e diamante.
  • Blue.
    Donazione: US $ 10 per socio
    Riconoscimento: 4 Patch per il banner: “Annual Club Gift” + Patch dell’anno in corso “2017-18” e “Today club” + Patch dell’anno in corso “2017-18”.
  • Silver.
    Donazione: US $ 25 per socio
    Riconoscimento: Riconoscimento Blue (4 Patch per il banner appena citate) più speciale riconoscimento sul sito del Kiwanis International
  • Gold.
    Donazione: US $ 50 per socio
    Riconoscimento: Riconoscimento Blue e Silver più Attestato Speciale consegnato durante la Convention Distrettuale, più riconoscimento sulle pubblicazioni del Kiwanis International.
  • Diamond.
    Donazione: US $ 100 per socio
    Riconoscimento: Riconoscimento Blue, Silver e Gold più un invito per 2 rappresentanti del club a partecipare a un ricevimento privato in occasione della Convention del Kiwanis International del 2019 ad Orlando presso Walt Disney World, Florida.

Per la Divisione/Luogotenente Governatore gli obiettivi sono indicati ogni anno direttamente dal Presidente della Fondazione che “sfida” il Luogotenente a raggiungerli: President's Challenge.
La sfida incoraggia i leader del Kiwanis, i Luogotenenti Governatore, a promuovere e sostenere il Fondo per i bambini del Kiwanis all'interno di ogni club e della divisione tutta. Coloro che soddisfano la sfida vengono premiati per l'enorme impatto che producono ogni anno attraverso le donazioni fatte. Dopotutto, stanno aiutando il Children’s Fund a portare avanti la sua missione, per aiutare il Kiwanis International a servire i bambini del mondo.

Le donazioni dovranno essere effettuate sul conto service a:

KIWANIS INTERNATIONAL DISTRETTO ITALIA SAN MARINO
Credito Cooperativo di San Calogero e Maierato - BCC del Vibonese
Filiale di Pizzo
IBAN: IT 08 Y088 8742 6900 0000 0503 146
Causale: “KC ____________ Today Club”.

In Allegato troverete la Tabella degli obiettivi 2017/18 di ogni divisione e di ogni club. Per eventuali domande potete contattarci al nostro indirizzo email sotto riportato, siamo disponibili a fornirvi ogni chiarimento in merito.

azzara Giuseppe Azzarà – Chair Kiwanis Children’s Fund
azzaragiuseppe@gmail.com