Riso per un Sorriso

CHAIR DISTRETTUALE

Email: ivarese74@vodafone.it

Carissimi soci Kiwaniani,

il riso è il cereale più prodotto e consumato al mondo. Ciò dipende essenzialmente dal suo alto valore nutritivo e anche dal fatto che, nelle sue molteplici varietà, può essere coltivato in quasi tutto il mondo.
In Italia è coltivato soprattutto in quella parte di Pianura Padana che comprende le province di Novara, Vercelli, Alessandria, Pavia e Milano. Il riso italiano è, senza timore di smentita, tra i migliori al mondo e comprende diverse varietà che si adattano ad ogni tipo di preparazione. Nel nostro paese le ricette a base di riso sono molte e si differenziano a seconda delle cucine regionali, e tra le varietà più conosciute c'è il Carnaroli, ottimo per risotti e contorni grazie alla sua tenuta di cottura.
Il riso che il Kiwanis propone è un Carnaroli italiano ed ha una ulteriore proprietà... permetterà di regalare un sorriso a qualche bambino. Il ricavato andrà infatti a finanziare il progetto distrettuale di PREVENZIONE ODONTOIATRIA INFANTILE (POI).

Riso per un Sorriso

Promotore del progetto "RISO PER UN SORRISO" è il Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia che si impegna a spedire le confezioni personalizzate con logo Kiwanis da kg.1 a chiunque ne faccia richiesta al costo di € 5,00 al pezzo già comprensivo delle spese di spedizione per gli ordini di almeno 50 unità, per ogni confezione andrà al progetto POI (*) l’importo di € 2,50.

È opportuno ricordare come il costo pari a € 5,00, onnicomprensivo del Riso, della spedizione e della quota devoluta in beneficenza, sarà interamente recuperato dai singoli club con le successive offerte ricevute, con la conseguenza che il club annulla completamente la spesa a proprio carico. In caso di donazione il costo è comunque uguale ai valori di mercato rapportato alla qualità del riso che, in aggiunta, è anche comprensivo di quota Benefica di € 2,50.

Il versamento del costo del riso ordinato sarà effettuato sul seguente conto corrente acceso presso
Veneto Banca Ag. di Prato Sesia e intestato a "Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia",
iban: IT58Y0503545820244570265997
con causale “KC _____ RISO PER UN SORRISO
Gli ordini vanno inoltrati al mio indirizzo mail ivarese74@vodafone.it, sarà mia cura darVi successivamente tutte le indicazioni necessarie.

(*) N.B. Il club potrà decidere in autonomia di devolvere la quota benefica al Service Happy Child o ad altro Service Distrettuale indicando il service nella causale o comunicandolo via mail. In assenza di tale comunicazione la somma sarà devoluta al Service POI.

Isabella Varese
Chair Distrettuale “Riso per un Sorriso”

rassegna stampa
Dai Webmaster