Dal Comitato Children’s Fund - Club Grant Program: Programma concessione fondi ai club

Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 24.08.2018 |  Letture: 1014

Reggio Calabria, 24 Agosto 2018

Ai Presidenti e Segretari dei Club

e p.c.
al Governatore Kiwanis Distretto Italia–San Marino
Giuseppe Cristaldi
Ai Componenti del Consiglio Direttivo
A tutti i soci del

KIWANIS CHILDREN’S FUND
PROGRAMMA CONCESSIONE FONDI AI CLUB
SCADENZA 01 SETTEMBRE

Carissimi Amici Kiwaniani,

se non siete riusciti a presentare la richiesta di sovvenzione alla nostra Fondazione Internazionale, il Kiwanis Children’s Fund, entro il trascorso 01 febbraio, o entro il trascorso 01 giugno potete presentare un progetto e una LETTERA DI RICHIESTA di contributo (LOI) entro il 01 settembre (se la LOI viene approvata, dovrete successivamente trasmettere la richiesta completa entro il 01 novembre, finanziamento al 01 gennaio).
Vi consigliamo di reiterare la richiesta già presentata, anche qualora non sia stata accolta, in quanto questa volta potreste vedere accolto il vostro progetto.
Qualora voleste avere maggiori delucidazioni o se aveste delle domande relative al vostro progetto potete contattare il team del Kiwanis Children’s Fund su grants@kiwanis.org.

Il progetto deve:
  • Essere condotto dal Kiwanis.
  • Ripetersi almeno una volta l'anno.
  • Avere almeno il 50% del lavoro svolto da membri della famiglia Kiwanis.
  • Ricevere almeno il 25% del finanziamento complessivo dal tuo club.
  • Richiedere al Fondo dei Bambini la concessione di non più del 40% dei fondi totali.
  • Avere almeno un partner di finanziamento aggiuntivo oltre al Fondo per i Bambini.
  • Spendere i fondi ricevuti durante i 12 mesi successivi alla loro assegnazione.

Dopo aver letto attentamente la Guida per la concessione di fondi ai club e le fondamentali risorse aggiuntive, procedete alla richiesta cliccando al seguente link kiwanischildrensfund.org/apply il sistema online per la concessione di fondi (la registrazione è in inglese e poi si può impostare la lingua italiana).

Per eventuali domande sulla concessione di fondi potete contattarci al nostro indirizzo email sotto riportato, siamo disponibili a fornirvi ogni chiarimento in merito alla richiesta di finanziamento dei vostri progetti.
Richiedere un finanziamento per la realizzazione di un progetto è importante per estendere l’impatto che il club ha nella comunità. Quando avviamo e guidiamo un progetto in veste di Kiwaniani, dedichiamo il Nostro tempo per lo sviluppo e il coinvolgimento della Nostra organizzazione all’interno della comunità. Tale coinvolgimento del club incrementa l'identità del Kiwanis nel nostro territorio.

azzara Giuseppe Azzarà – Chair Kiwanis Children’s Fund
azzaragiuseppe@gmail.com