Navigazione veloce

Dal Governatore Giuseppe Cristaldi - Consenso privacy per tutti i soci  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | News dal Distretto | 04.07.2018  |  Letture: 125

Dal Governatore Giuseppe Cristaldi - Consenso privacy per tutti i soci
Cremona, 4 Luglio 2018
A tutti i Soci
del Distretto Italia – San Marino

e p.c. a Lorena Trusiani
c/o Segreteria Amministrativa
del Distretto Italia – San Marino


Carissimi amici, carissimi soci,

come preannunciato qualche giorno fa ai presidenti del vostro club, a seguito delle novità legislative in tema di privacy, intervenute in corso di anno sociale e, dunque, non prevedibili, ci viene richiesto - come a tutti gli Enti ed Associazioni - un piccolo adempimento per adeguarci alla nuova normativa. La Federazione Europea del Kiwanis, il 24 maggio u.s., ci ha fatto pervenire il modello da compilare anche per i singoli soci e ringrazio il Comitato Statuto e Regolamenti distrettuale per lo splendido lavoro, che condividiamo con tutti voi, e che consente sia al Distretto che ai Club di ottemperare agevolmente a quanto richiesto dalla normativa sulla privacy.

E' INDISPENSABILE che ogni socio firmi il consenso privacy a valere sia per il Distretto sia per il suo Club. Tale adempimento è obbligatorio e riveste carattere di urgenza (le sanzioni economiche in caso di mancato rispetto sono veramente pesanti).

Non è possibile modificare il modello allegato, né semplificare il testo: questo, su consiglio del KIEF, come rivisto alla luce della nostra legislazione, è proprio il minimo per attività semplici come le associazioni senza scopo di lucro.

Raccomando quindi a tutti i voi di ottemperare a questi semplici adempimenti nel più breve termine possibile.

Il nuovo modulo di consenso privacy per i soci compilato in ogni sua parte e sottoscritto, va inviato con urgenza all’email della Segreteria della nostra sede di Roma kiwanisitalia@kiwanis.it all'attenzione di Lorena Trusiani o per vostra e nostra comodità sarebbe opportuno che i Segretari dei club raccogliessero dai singoli soci i documenti compilati e sottoscritti e li trasmettessero in un’unica email sempre alla Segreteria Distrettuale.
Buona giornata a tutti voi,

Giuseppe Cristaldi
Governatore KIDISM




TAGS:   
privacy   adeguamento   soci   




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia