KC Enna - Gemellaggio con il Club francese di Saint Diè des Vorges, divisione Vosges Lorraine, distretto Francia-Monaco

Pubblicato da: Federica | KC Enna | 06.06.2018 |  Letture: 1156

Venerdì 8 giugno i kiwaniani ennesi accoglieranno i soci del Kiwanis Club di Saint Diè des Vosges, divisione Vosges Lorraine, Distretto Francia-Monaco, per suggellare il gemellaggio tra i due Club con la formula di rito e scambio della pergamena. Doni e guidoncini saranno scambiati tra i vertici dei due Club.
Il gemellaggio è stato voluto dai due presidenti, Giuseppe Restivo per il Club di Enna, e Pierre Bongiovanni per quello francese ed è stato organizzato dal past Presidente e past Lgt Governatore Rino Arangio. I graditi ospiti saranno ricevuti nel salone di rappresentanza della municipalità, l’accogliente “Sala Proserpina” di Palazzo Chiaramonte (nella foto). Il saluto della città sarà dato del sindaco Maurizio Dipietro, alla presenza del Luogotenente della Divisione Sicilia 5, Michele Casalotto. Seguirà un rinfresco offerto dal Club ennese e alle ore 20:30 la cena in conviviale presso il ristorante “Garden” di Pergusa.
Il Club francese, composto da 28 soci, è stato costituito nel 1973 ad iniziativa del socio fondatore Guy Gougenheim, presente all’incontro. Il nutrito gruppo di soci kiwaniani della cittadina francese (ventiquattromila abitanti, situata nel dipartimento dei Vosgi nella regione del Grand Est) si fermeranno per una settimana nel “Campo base” di Enna, per visitare la provincia ennese e le località più rinomate della Sicilia.
Salvatore Presti

gemellaggio   Kiwanis   distretto Francia-Monaco