KC Biella Victimula Pagus - Cerimonia di Premiazione della VI Edizione del Concorso Letterario per le scuole

Pubblicato da: Federica | KC Biella Victimula Pagus | 16.04.2018 |  Letture: 1914

Si è svolta sabato 14 aprile la Cerimonia di Premiazione della VI Edizione del Concorso Letterario indetto dal Kiwanis Club Biella Victimula Pagus dal titolo "Grillo parlante: inventa una favola" e rivolto alle Scuole Primarie classi quarte e quinte e secondarie di primo grado classi seconde e terze.
L'accogliente salone di Palazzo Boglietti era gremito di bimbi e ragazzi che con la loro allegria e spontaneità hanno creato un'atmosfera festosa. Dopo i saluti del Presidente Pier Giuseppe Motto alle autorità kiwaniane e civili, è intervenuto il Luogotenente Governatore Designato Rachele Orsani che ha illustrato le finalità kiwaniane ai numerosi presenti. Molto applaudito il coreografico spettacolo presentato dai bimbi della Scuola per l'Infanzia Silvia Rivetti Mazzucchetti di Vigliano Biellese coordinati dalle loro insegnanti Masserano Silvia e Nenna Alessia ed accompagnati dal Presidente Giuseppe Lanza. Presenti anche alla manifestazione il Kiwanis Club di Casale Monferrato con il Presidente Patrik Pecoraro ed il Tesoriere Saglibene Di Noto Giuseppe ed il Kiwanis Club Torino con la Presidente Giovanna Pontillo con il marito e la Presidente Eletta Adriana Dirutigliano.
Grazie ai molti sponsor (KC Casale Monferrato, Garden Club Biella, Società Pallacanestro Biella, il giornale "La Provincia" di Biella, Elena Accati, Laura Boglietti, Pier Luigi Ugazio) che hanno supportato l'attività del Kiwanis Club Biella Victimula Pagus, sono stati premiati 24 ragazzi. La Giuria, presieduta dalla giornalista Pallavicini Mimma, era composta da: Avvenengo Paola, Bolengo Fausta, Catania Antonio, Morandini Lucia, Orsani Rachele. Hanno svolto con scrupolo e precisione il loro lavoro decretando così i vincitori:

SEZ.GRAFICA SCUOLA PRIMARIA
PRIMA CLASSIFICATA: TOMICZEK GIULIA
SECONDA CLASSIFICATA: TASSI EMMA
TERZA CLASSIFICATA: STOICA MARINA
MENZIONI DI ONORE: PRESTA FRANCESCO, BERTOLONE FEDERICO, SANZO' CLAUDIO
MENZIONE DI MERITO: GROSSO KAROL

SEZ.NARRATIVA SCUOLA PRIMARIA
PRIMO CLASSIFICATO: BOLLA AUGUSTO
SECONDE CLASSIFICATE EX-AEQUO: NARRACCI MARTA E FONTANELLA ALICE
TERZO CLASSIFICATO: MUSSO LORENZO
MENZIONE D'ONORE: MERCANDINO ALESSANDRO, ROGNONE MARTINA, BONACCORSI VERONICA
MENZIONI DI MERITO: MELLO RELLA FEDERICA, GUERCIO GABRIELE, SARTORELLO CECILIA, SPROCCATI DAVIDE, CURTI SERENA

SEZ.NARRATIVA SCUOLA SECONDARIA
PRIMO CLASSIFICATO: TAORMINA FELICE NICHOLAS
SECONDA CLASSIFICATA: LA MALFA IRENE
TERZA CLASSIFICATA: PRIMOSA RAFFAELE
MENZIONE DI ONORE: NURA SHARAN
MENZIONE DI MERITO: MENNELLA SARA

Premiati i Docenti: BOGLIETTI SIMONA, BRUNELLO LISA, FERRAGUT CARLA, GOBETTI MARINA, RAVIGLIONE CHIARA ed i Dirigenti Scolastici: GAIA SIMONE, PAPA ANTONELLO, TOZZI MARIA, VALZ SPURET CLAUDIA.

A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione ed un fischietto con il logo Kiwanis. Ed alla fine è stata veramente una festa con il suono gioioso dei fischietti che rieccheggiava nel salone ed il sorriso e la spontaneità dei bimbi che regalava gioia ai nostri cuori!!!!

Al termine della Cerimonia di Premiazione in un armonioso clima si è svolta la conviviale durante la quale è intervenuta la Scrittrice Elena Accati presentando con simpatia il suo libro "LE STORIE CHE NON TI HO RACCONTATO".

concorso   scuola