Il KC Cagliari Castellum partecipa alla conferenza "Caporetto metafora della storia italiana?"

Pubblicato da: Rosalba | KC Cagliari Castellum | 23.10.2017 |  Letture: 1632

Il KC Cagliari Castellum partecipa alla conferenza
Sabato 20 Ottobre u.s. alle h. 18.00 presso la Fondazione di Sardegna a Cagliari si è tenuta la conferenza "Caporetto metafora della storia italiana?"
L'evento promosso ed organizzato dal Comando Militare Esercito Sardegna unitamente al Comitato sardo per il centenario della Grande Guerra ha visto l'intervento del Professore Aldo Accardo e del Generale D. Giuseppenicola Tota che hanno analizzato i molteplici aspetti relativi al complesso avvenimento della battaglia di Caporetto.
Il Kiwanis Club Cagliari Castellum, rappresentato dal Presidente Brunello Masile, ha avuto il piacere di salutare le Autorità Militari e Civili presenti alle quali ha porto i saluti del Governatore Giuseppe Fabio Cristaldi e della Luogotenente Governatrice Rita Cerminara, presentando brevemente il progetto Happy Child dei minori stranieri non accompagnati.
Questo problema è stato uno degli argomenti trattati nel recente incontro del Presidente Brunello Masile col Presidente del Tribunale dei Minori di Cagliari, il Dott. G.Pala il quale parteciperà all'evento che avrà per oggetto il bullismo e cyberbullismo che il KC Cagliari Castellum sta organizzando per inizio anno 2018.
Alla Conferenza su Caporetto ha preso parte l'Associazione della Brigata Sassari, che ha esposto un'interessante rassegna fotografica che ripercorre alcuni particolari fatti accaduti.
Alla Conferenza in oggetto il KC Cagliari Castellum è stato gentilmente invitato dal Colonnello Luca Franchini, Capo Ufficio Affari Generali del Comando Militare Esercito Sardegna.

Brunello Masile Presidente KC Cagliari Castellum

conferenza   caporetto   storia italiana