Navigazione veloce

Conviviale per gli auguri di Pasqua dei club della Divisione 2 Etna patrimonio dell'umanità  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | News dalle Divisioni | 26.03.2018 |  Letture: 1528

Conviviale per gli auguri di Pasqua dei club della Divisione 2 Etna patrimonio dell'umanità
Come da tradizione ormai consolidata da alcuni anni, i Club Kiwanis della Divisione 2 Etna patrimonio dell’umanità, Absolute terra dei ciclopi, Catania est, Etneo, Mediterraneum, Paternò e Zafferana Etnea, la domenica delle palme si sono riuniti presso il Luxor Park di Trecastagni per la conviviale degli auguri di Pasqua.
Ci hanno onorato della loro presenza il Governatore dott. Giuseppe Cristaldi e il Lgt. Governatore dott. Carmelo Basso, accompagnato dalla gentile consorte, graditi ospiti alcuni soci del Club Acireale.
La giornata è iniziata con la benedizione delle palme e dei ramoscelli d’ulivo seguita dalla celebrazione della Santa Messa officiata da don Salvatore Privitera, cappellano della Marina Militare, stupendamente animata, anche con canti pasquali in lingua siciliana, dai fratelli Lucia e Francesco Navarria.
Finita la Celebrazione Eucaristica, i presidenti dei club partecipanti Filippo Lizzio, Giuseppe Distefano, Nunzio Spampinato, Francesco Valenti, Angelo Corsaro e Salvatore Leone, il Lgt Governatore e infine, come prassi, il Governatore, hanno voluto porgere ai soci presenti ed alle loro famiglie i loro auguri per una serena Pasqua.
Momento importante è stato l’ingresso di tre nuovi soci, due nel club Catania est, il rag. Salvatore Vecchio e l’avv. Filippo Rapicavoli i quali, provenienti dal disciolto club Catania Etna, hanno voluto restare nella famiglia kiwaniana, ed uno nel Club Zafferana Etnea, il dott. Marco Neri.
Nel corso della manifestazione è stata consegnata la “Legion of honor” a Nunzio Spampinato e Luigi Romano per essere stati soci fondatori del club Etneo e per la loro militanza ultratrentacinquennale nel Kiwanis.
La manifestazione si è conclusa con un sorteggio di oggetti messi a disposizione dei club partecipanti, il cui ricavato andrà in beneficenza.
Antonio Sciuto












TAGS:   
pasqua   auguri   Legion of honor   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia