Navigazione veloce

KC Perugia Etrusca - Grande Evento ‘Accendi un monumento’ per celebrare la Giornata Mondiale per l'Epilessia  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Perugia Etrusca | 10.02.2018 |  Letture: 1815

KC Perugia Etrusca - Grande Evento ‘Accendi un monumento’ per celebrare la Giornata Mondiale per l'Epilessia
In occasione della Giornata Mondiale per l'Epilessia del 12 Febbraio 2018, il Kiwanis Club Perugia Etrusca, Divisione 9 Umbro-Sabina, celebra questa giornata illuminando:
  • il Grifo e il Leone del Palazzo Comunale
  • la Fontana Maggiore - Piazza IV Novembre
  • Le Fontane del giardino - Piazza Italia
  • La Fontana - Stazione di Fontivegge

con LUCE VIOLA simbolo della patologia

Accendere un riflettore sull’epilessia, una patologia ancora “troppo stigmatizzata nella società”. È per questo che il Kiwanis club Perugia Etrusca, in occasione della giornata mondiale di sensibilizzazione sulla patologia, organizza nel capoluogo umbro, in collaborazione con la Lega italiana contro l’epilessia (LICE), l’evento ‘Accendi un monumento’. La fontana maggiore in piazza IV Novembre, le fontane nel giardino di piazza Italia, quella della stazione Fontivegge, il grifo e il leone all’interno dell’atrio di palazzo dei Priori, lunedì 12 febbraio alle 17.30, saranno così illuminati con una luce viola, colore simbolo di questa malattia.

A seguire, alle 20, al ristorante Da Cesarino, nel centro storico di Perugia, è stato promosso un incontro a cui parteciperanno rappresentanti della Divisione 9 Umbro Sabina del Kiwanis Distretto Italia San Marino e medici neurologi che svolgono la loro attività in Umbria. A fare gli onori di casa sarà il presidente del Kiwanis club Perugia Etrusca Maria Cristina Tanchi, promotrice dell’evento che ha saputo mettere insieme tutti i soggetti coinvolti nelle iniziative. Ad accogliere gli ospiti sarà il cerimoniere Giuseppe Affronti, seguiranno poi i saluti del luogotenente della Divisione 9 Umbro Sabina Alba Asfalti, mentre interverranno al dibattito i dottori membri della Lice Umbria Domenico Frondizi, responsabile di neurofisiopatologia dell’Azienda ospedaliera di Terni, Cinzia Costa dell’Università degli Studi di Perugia e medico della clinica neurologica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Teresa Anna Cantisani, direttore della struttura complessa di neurofisiopatologia dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Chiara Bedetti, neurologa all’istituto Serafico di Assisi. Sarà presente inoltre Gianfranco Perticoni, specialista in neurofisiopatologia.

AVI NEWS - 8 FEBBRAIO 2018
PERUGIA. Kiwanis Club Perugia Etrusca e Lice accendono un riflettore su epilessia
Iniziative a Perugia nella giornata mondiale di sensibilizzazione sulla patologia. Lunedì 12 febbraio alcuni monumenti saranno illuminati di viola, a seguire incontro con esperti








TAGS:   
epilessia   LICE   viola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia