IL KC Chieti Pescara e il KC Pescara Aternum donano due presìdi medici alla clinica pediatrica dell'Ospedale di Chieti

Pubblicato da: Rosalba | KC Chieti Pescara | 05.10.2018 |  Letture: 2057

IL KIWANIS CLUB CHIETI-PESCARA ED IL KIWANIS PESCARA ATERNUM DONANO DUE PRESIDI MEDICI NUOVI ALLA CLINICA PEDIATRICA DELL’OSPEDALE DI CHIETI!
15/9/2018, Chieti.
Il Kiwanis sempre al servizio dei bambini e di chi ha bisogno! Il Kiwanis Club Chieti Pescara e il Kiwanis Pescara Aternum hanno donato alla Clinica Pediatrica dell'Ospedale Ss. Annunziata di Chieti due presidi medici nuovi per i piccoli pazienti del reparto! Accolti con calorosa amicizia dalla Professoressa Angelika Mohn, Direttore della Clinica, dalla Caposala Paola Sabbion, e dal personale medico e paramedico del reparto, la Presidente del Kiwanis Club Chieti Pescara Loredana Giannandrea e la Presidente del Kiwanis Club Pescara Aternum Doriana De Santis hanno consegnato un otoscopio di ultima generazione con manico ricaricabile e un saturimetro da dito con indice di perfusione e allarmi, che verranno utilizzati per curare i piccoli degenti. Visibilmente emozionata anche la Past President del Kiwanis Club Chieti Pescara, Nina Guarini, che, con la collaborazione del Kiwanis Pescara Aternum e del Rotary Chieti, aveva organizzato tre eventi di raccolta fondi nell'anno sociale di sua presidenza del club, il 2016-2017, con l'obiettivo di acquistare il materiale richiesto dal personale del reparto. Dopo qualche difficoltà di percorso, finalmente il service, adottato in pieno dall'attuale Presidente Loredana Giannandrea, dalla Presidente Doriana De Santis e dai soci dei due club Kiwanis anche nell'anno sociale in corso, ha avuto esito positivo. Un grande ringraziamento va alla dottoressa Daniela Daniele, che ha contribuito all'organizzazione del service, e alla dottoressa pediatra Cecilia Finamore, fantastico contatto in reparto! Il Kiwanis risponde sempre quando i bambini chiamano! Perché KIDS NEED KIWANIS!

donazione   clinica pediatrica