KC Catania Nord Ponte del Sapere - Consegna della Charter e service

Pubblicato da: Rosalba | KC Catania Nord - Ponte del Sapere | 24.09.2018 |  Letture: 1608

KC Catania Nord Ponte del Sapere - Consegna della Charter e service
La serata dl 20 settembre 2018 sarà una “pietra miliare” per il KC “Catania Nord Ponte del Sapere” sponsorizzato dal KC Catania Est.
Infatti, è la data in cui viene consegnata la charter e contemporaneamente viene celebrata la conclusione di un “service” proposto dal neo Club; il tutto presso il Circolo Ufficiali del 41° Stormo, generosamente messo a disposizione per l’occasione dall’Alto Comando AEROPORTO DI SIGONELLA del Col.Pil. Francesco Frare.
La finalità di quest’ultimo era riuscire a donare due defibrillatori, per i due plessi dell’Istituto IIS E.Fermi-F.Eredia di Catania.
Grazie alla collaborazione di tutti i Clubs della Divisione 2, del Kiwanis Club di Augusta col Presidente G. Pisasale e con la partecipazione dei rappresentanti dell'Inner Wheel di Augusta, degli sponsor cercati e alle offerte generose di due benefattori (di cui uno Don Giovanni Salvia, cappellano del 41° Stormo e nuovo socio del Club Catania Nord Ponte del Sapere) l’obiettivo preposto è stato raggiunto.
Magnifici sono stati gli alunni della IVD MAT e VD MAT (nostri prossimi giovani soci) e gli alunni dell’Istituto Alberghiero, coadiuvati dai rispettivi docenti (molti,12, sono soci fondatori) che hanno lavorato alacremente, durante le settimane precedenti i primi, e durante l’intera serata tutti.
Grande soddisfazione hanno espresso il Governatore G.F. Cristaldi, il Luogotenente Governatore C. Basso, il Trustee E. Garozzo e il Segretario del KDISM G. Azzarà che ha diretto il Cerimoniale.
Quest’ultimo ha subito delle variazioni, concordate con tutti, proprio per permettere di coronare la serata con la consegna virtuale dei due defibrillatori e con il galà ad essa legato.
Durante la serata, l’Ambasciatore delle Mauritius dott. D. Ramloll (ora nostro nuovo socio), ha ribadito che entro fine mese sarà inaugurato il primo Kiwanis Club presso la città di Leben, di cui noi saremo sponsor. Anche il Console di Malta, avv. Chiara Calì, e il Console dell’Azerbaigian, dott. Domenico Coco, hanno dichiarato che sono in atto le procedure necessarie per l’apertura di due nuovi Clubs. Anche questi ultimi saranno sponsorizzati dal Catania Nord Ponte del Sapere. La cerimonia ha visto la partecipazione attiva e fattiva del B. Generale Vacante(E.I) e Signora Serafina, del C. Ammiraglio G.P. Russotto (M.M), del B. Generale P. Casella (A.M), del Cav. Uff. C. Arena (A.N.I.O.C), del dott. A. Papotto, del dott. G. Sambataro, della dott.ssa G.L. Venticinque, del dott. G. Spampinato e del dott. P. Maniscalco come Comitato d’Onore della serata.
Nella stessa occasione sono subentrati come nuovi soci:
Com.Col. Pil. Francesco Frare,
B. Generale Placido Casella,
Don Giovanni Salvia,
Cav. Uff. Cristoforo Arena,
Ing. Salvatore Messina,
Console Onorario Azerbaigian dott. Domenico Coco,
Console Onorario Malta avv. Chiara Calì.

Giuseppe Conte

charter   service   defibrillatore