KC Salerno - Attività del mese di luglio 2018

Pubblicato da: Rosalba | KC Salerno | 21.08.2018 |  Letture: 1301

KC Salerno - Attività del mese di luglio 2018
Il 27 luglio è stata una giornata davvero particolare; sono state raggruppate quattro attività in interclub in un solo pomeriggio - sera, per fortuna con ottimi risultati:
1) La nona edizione della "Messa vespertina della gioia e della condivisione", che come sempre ci regala momenti di alta spiritualità e serenità, immersi nel caratteristico verde intenso e variegato dei monti Picentini; quest'anno l'evento si è arricchito anche di uno spazio poetico con una poesia inviata alla presidente, proprio per la circostanza, dal sensibile poeta scrittore Pietro De Roberto che l'ha voluto dedicare ad un amico e al paese natio. La poesia è stata letta e consegnata ai presenti ed è a disposizione dei concittadini alla libreria del borgo. Un grazie particolare al sindaco Francesco Munno del comune di Giffoni Sei Casali ed alla gentile consorte Rossella per la loro partecipazione.
2) A seguire il via alla anche alla seconda edizione della firma sulle pietre del muretto a secco, reso celebre dalle dediche dell'illustre poeta Davide Rondoni che Pino green della Street Art ha immortalate sul muro dell'aiuola della Madonna delle rose.
3) In un intermezzo, CDA del Kiwanis SALERNO: si sono riuniti,come prefissato,nella sala convegni del club, e deliberato i nomi dei delegati alla convention di Enna.
4) A seguire l'allegra conviviale al fresco della piazzetta della sede del club del borgo,tra canti e suoni, e nella fase clou della serata due amiche della nostra tesoriera Rosellina Longo ci hanno chiesto suo tramite l'iscrizione al club; le loro convinte motivazioni ci hanno resi oltremodo felici: grazie e benvenute a Restituta Desiderio e Florinda Punzi, e benvenuta anche alla new entry Mariapia d'Acunto, già socia di Borgo Sieti..e, non ultime, alle nostre frequentatrici ormai di famiglia, Rosaria Tufano e Wanda De Lisi...speriamo bene!
Le adesioni che ci pervengono sono il sigillo all' operatività dei soci e alla serietà dell'impegno del club, non solo in città, ma anche sul territorio provinciale, e costituiscono incentivo ad andare avanti in questa direzione.

messa   interclub