KC ENNA - Iniziato il conto alla rovescia per l’inizio della XLI Convention del DISM

Pubblicato da: Rosalba | KC Enna | 05.08.2018 |  Letture: 1328

Dal 30 agosto al 2 settembre Enna ospiterà circa 350 delegati, oltre un centinaio di accompagnatori provenienti da tutta Italia, in occasione della XLI Convention del Kiwanis Distretto Italia-San Marino. Il Kiwanis ennese, come Club ospitante, è da tempo impegnato ad organizzare al meglio l’evento con il contributo dei Club della divisione Sicilia 5, capeggiati da Michele Casalotto, Luogotenente Governatore in carica.
“E’ con grande spirito d’appartenenza kiwaniana - ha dichiarato il presidente Giuseppe Restivo (nella foto) - aver assunto l’impegnativo onere organizzativo che gratifica e inorgoglisce i 42 soci appartenenti al nostro Club che credono negli ideali del Kiwanis International, nato nel 1915 a Detroit (USA), che ha festeggiato tre anni fa il traguardo del 100° dalla fondazione”.
La cerimonia di apertura della Convention sarà tenuta, venerdì 31 agosto, al Teatro Comunale Garibaldi di Enna, alla presenza dei rappresentanti dei Board del Kiwanis International e dell’European Federation (KIEF) e delle autorità locali. Hanno assicurato la loro presenza i Luogotenenti Governatori delle 17 Divisioni del Distretto, in rappresentanza dei 140 Club Kiwanis sparsi in tutta Italia. Il campo base dell’assise sarà il Federico II Palace Hotel, con la capiente sala congressi e le sue 125 camere, dove sarà ospitato il maggior numero dei congressisti. Sabato 1° settembre l’Aula Magna “Antonio Scelfo” dell’Università Kore farà da degna cornice alla Convention dove, a conclusione dei lavori, espletati gli adempimenti statutari, avverrà l’elezione del nuovo Governatore del Distretto Italia e dei componenti il consiglio direttivo che lo affiancherà nel nuovo anno sociale kiwaniano. Il “Passaggio delle Consegne” tra il Governatore uscente e il nuovo eletto sancirà la conclusione della XLI Convention.
Per gli accompagnatori sono previste visite guidate nel centro storico di Enna con i suoi monumenti più rappresentativi: il Castello di Lombardia, il Duomo e la Torre di Federico. Venerdì 31 agosto visita al sito archeologico e museo di Aidone dove si potrà ammirare la Dea di Morgantina ed infine, sabato I° settembre, visita guidata alla Villa Romana del Casale di Piazza Armerina con i suoi famosi mosaici, patrimonio mondiale UNESCO. Il programma si concluderà domenica 2 settembre con la prima riunione del nuovo consiglio direttivo e momenti di svago e shopping all’Outlet di Agira/Dittaino, il più grande Villaggio Commerciale della Sicilia.
Salvatore Presti, Addetto Stampa KC Enna

XLI Convention DISM   Enna