KC Varese - Convegno su Bullismo e Cyberbullismo presso l’Istituto Falcone di Gallarate (Va)

Pubblicato da: Federica | KC Varese | 31.03.2018 |  Letture: 1238

Gallarate (VA). Il 16 Marzo 2018 il Kiwanis Club di Varese ha organizzato un convegno rivolto ad Avvocati e Docenti delle Scuole al fine di promuovere consapevolezza e conoscenza circa il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, proponendo riflessioni e linee guida operative.
Il convegno è stato condotto in collaborazione con l’Istituto Falcone di Gallarate (Va), sede dell’evento, e con il coinvolgimento dell’Arma dei Carabinieri e con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio.
I relatori hanno ricevuto un largo consenso dai partecipanti al convegno e, tra questi, alcuni nostri soci:
- Matteo Fabris, in qualità di psicologo. Collabora con l’Università degli Studi di Torino, dove è professore a contratto, sui tema dell’abuso e maltrattamento infantile.
- Cristina Marrapodi, in qualità di avvocato, vice presidente del CPO dell’ordine degli Avvocati di Busto Arsizio.
- Silvia Rinaldi, in qualità di psicologa. Svolge attività di Psicoterapeuta.

Importante inoltre la collaborazione della nostra socia Raffaella Damonte, chirurgo pediatra esperta in cyberbullismo, che è stata fondamentale per l’organizzazione del convegno, lavorando a stretto contatto con la dott.ssa Marrapodi e la presidente del nostro club Maura Magni.

convegno   cyberbullismo