KC Catania Centro - Donazione di strumenti musicali all’I.C. ad indirizzo musicale “V. Brancati” di Catania

Pubblicato da: Federica | KC Catania Centro | 23.07.2018 |  Letture: 1403

Il 5 giugno 2018 il Kiwanis Club Catania Centro ha effettuato la donazione di strumenti e materiale musicale all’I.C. ad indirizzo musicale “V. Brancati” di Catania. Il materiale è stato acquistato grazie alla raccolta fondi effettuata durante il concerto di beneficenza di Natale organizzato congiuntamente dal club e dall’istituto.
Il club service ha finanziato l’acquisto di un pianoforte digitale e un violoncello, e di materiale che l’uso quotidiano della pratica musicale danneggia e che necessita di continuo ricambio quale colofonie per violino e violoncello, corde per violoncello e violino, archetti per violino, leggii, piedistalli per tastiera piegabili.
La cerimonia di consegna è avvenuta durante la tradizionale serata musicale “Tramonto in Musica”, appuntamento annuale che il Coro e l’Orchestra Brancati dell’istituto offrono ai docenti e ai numerosi genitori alla chiusura di ogni anno scolastico e che ha luogo presso la sede centrale dell’istituto.
Alla cerimonia erano presenti il dirigente scolastico prof. Felice Arona, i docenti dell’indirizzo musicale e docenti di tutti gli ordini della scuola. Per il Kiwanis erano presenti oltre il presidente, prof.ssa Lucia Abramo, un numeroso gruppo di soci e socie.
Il dirigente scolastico ha ringraziato il club per la donazione ricevuta e ha fatto dono al presidente di una targa ricordo, auspicando future attività da realizzare insieme finalizzate ai comuni obiettivi.
Il presidente, dopo aver condiviso quanto espresso dal dirigente scolastico, si è complimentato con gli alunni componenti l’orchestra, con i docenti dell’indirizzo musicale e con il personale dell’istituto per la magnifica serata trascorsa in compagnia di tanti piccoli talenti in campo musicale.
(Lucia Abramo)

scuola   musica   donazione