Il Kiwanis Club Follonica organizza un terzo seminario sul Cyberbullismo

Pubblicato da: Federica | KC Follonica | 15.12.2017 |  Letture: 651

Il Kiwanis Club Follonica organizza un terzo seminario sul Cyberbullismo
Il Kiwanis Club Follonica continua l'organizzazione di Incontri Formativi o Seminari sul Cyberbullismo nelle Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia di Grosseto.
Venerdì 14 Dicembre 2017, con inizio alle ore 09,00 si è tenuto un nuovo Seminario. Teatro dell’evento è stata la Scuola Secondaria di Primo Grado Umberto I di Pitigliano (GR), un Paese situato a 100 km da Follonica.
Il tema del Seminario è stato:
Che cos'è il cyberbullismo?
Come riconoscerlo? Come prevenirlo?
Come affrontarlo?
- Uso appropriato, consapevole e responsabile di Internet e dei Social Network
Hanno partecipato tutti gli Studenti che stanno frequentando le Prime e Seconde, accompagnati dai propri Insegnanti.
Presenti:
• per il KIWANIS CLUB FOLLONICA, il Responsabile delle Attività di Servizio Loriano Lotti e Vice Chair Distrettuale per il Service sul Cyberbullismo.
• L’Assistente Capo della Polizia di Stato, Sezione Polizia Postale di Grosseto Sandro Costa, accompagnato da Paolo Fanteria, Membro della Sezione Grossetana sempre della Polizia Postale.
La mattinata è iniziata con l’introduzione del Vice Chair Distrettuale sul Service del Cyberbullismo Loriano Lotti che ha spiegato agli attenti studenti che cosa è il KIWANIS, quale sono le sue finalità ed i suoi obiettivi.
Ha portato il saluto di Elio Garozzo, Chair Distrettuale, del Governatore Giuseppe Cristaldi, del Luogotenente Governatore della Divisione Toscana Franco Massi e del Presidente del Kiwanis Club Follonica Guido Mario Biagini.
Successivamente ha iniziato a parlare l’Assistente Capo Sandro Costa della Polizia di Stato, Sezione Postale di Grosseto che con grande competenza e professionalità ha illustrato, con l’aiuto di slide e film i pericoli che si annidano navigando in internet.
Molti sono stati gli interventi e le richieste di chiarimenti da parte dei giovani partecipanti.
Particolarmente soddisfatti sono stati gli Insegnanti.

cyberbullismo   scuola