Navigazione veloce

KC Biella Victimula Pagus - Conviviale con relatore su "Diario Afghano: da Biella a Kabul con Emergency"  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Biella Victimula Pagus | 25.06.2018 |  Letture: 1344

KC Biella Victimula Pagus - Conviviale con relatore su
Giovedì 21 giugno, presso Palazzo Boglietti, si è svolta la Conviviale del Kiwanis Club Biella Victimula Pagus.
Il Presidente Dott.Pier Giuseppe Motto ha introdotto con parole intense e partecipate la serata dal titolo "Diario Afghano:da Biella a Kabul con Emergency".
Emergency è un'organizzazione indipendente, nata in Italia, che offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerra, delle mine anti-uomo e della povertà. Promuove una cultura di pace,solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Relatrice la Dott.ssa Maria Lucia Acquadro, medico anestesista rianimatore presso l'Ospedale di Ponderano (Biella), che ha parlato ai presenti della sua toccante esperienza nel 2016 e nel 2017 presso l'Ospedale di Kabul in Afghanistan come responsabile dell'Unità di Terapia Intensiva, presentando anche un video in cui compaiono parecchi bambini, a drammatica testimonianza della realtà che si è trovata ad affrontare.
Interessati i numerosi presenti le cui domande alla relatrice hanno dimostrato un notevole coinvolgimento emotivo.
Un bel momento di amicizia kiwaniana è stato proposto, come ogni mese, dal Presidente che ha invitato coloro che festeggiavano il compleanno a giugno a condividere questo momento insieme soffiando sulla simbolica candelina della tradizionale torta.













TAGS:   
emergency   conviviale   relatore   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia