Dal neoeletto Trustee K.I. Elio Garozzo - Nota di ringraziamento e comunicazione

Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 27.06.2018 |  Letture: 994

Carissimi amici kiwaniani,

a Baveno alla Convention europea abbiamo potuto "liberare le energie!" (...vi ricorderete il mio motto da Governatore nell'anno del centenario) e tra pochi giorni a Las Vegas, in occasione della Convention internazionale del Kiwanis avrà luogo la proclamazione ufficiale della mia elezione a Trustee del Kiwanis.

Comincerà una grande avventura di cui sento sin d'ora pienamente la responsabilità nel rappresentare tutta l'Europa e tutti i soci del vecchio continente dentro il board, il consiglio di amministrazione internazionale, sedendo accanto al Presidente del Kiwanis International e servendo proprio nel cuore della nostra organizzazione. Vi prometto di fare del mio meglio per render la mia presenza efficace e concreta come nelle mie corde. Non mi piace riscaldare la sedie e vivere di rappresentanza: vorrò invece, come ho sempre fatto a tutti i livelli di impegno cui finora sono stato chiamato, porre la mia esperienza, le mie idee e la mia passione a servizio del nostro Kiwanis che come ben sapete non vive un buon momento. E' necessario un cambiamento e non si può più attendere oltre: bisogna invertire il costante trend di decrescita di soci che ci affligge da alcuni anni. Non ho ricette e comunque il mio personale stile mi impone di entrare in punta di piedi, ascoltare e semmai al momento giusto cercare di mettere a frutto la mia conoscenza della nostra organizzazione, maturata in tanti anni di servizio.

E stata una avventura esaltante che ho vissuto e che ha visto protagonisti accanto ed assieme a me tanti che sento in di ringraziare vivamente.

GRAZIE per prima a mia moglie ed ai bambini, che magari non ricorderanno nulla ma che sono stati così importanti nel darmi la carica giusta nell'affrontare i momenti più sofferti e decisivi.

GRAZIE poi a tutti i delegati del nostro Distretto, oltre 160 mentre normalmente solo poche decine partecipano alle Convention europee, che sono accorsi da tutte le parti dello stivale a sostenere concretamente la mia candidatura ed in particolare i più lontani che si sono sobbarcati spese ingenti pur di esserci: quindi il mio club Catania Est e la mia Divisione 2 Patrimonio dell'Umanità con la presenza di quasi tutti i delegati dei club.

GRAZIE al mio staff di amici che mi ha offerto consigli ed anche punti di vista differenti di cui penso di fare sempre tesoro.

GRAZIE al Governatore ed a tutta l'organizzazione del Distretto, che mi hanno dato concreto sostegno e che hanno sposato la mia candidatura, quella di un Italiano che sente l'orgoglio di esserlo.

GRAZIE infine ai tanti amici che mi hanno dato una mano presso gli altri Distretti europei: con i soli i delegati italiani non avrei potuto spuntarla sul mio amico concorrente olandese. Evidentemente hanno ritenuto di darmi fiducia da tante parti di Europa e di questo sono onorato oltre che grato.

Ora inizia il lavoro duro del Trustee. Per evitare il gap di comunicazione, vi invito tutti a consultare il mio sito www.eliogarozzo.it: in questo momento il sito è ancora costruito per farmi conoscere durante la "campagna elettorale", quindi in italiano ed inglese, ma lo terrò di volta in volta aggiornato pubblicando notizie del lavoro svolto ed atti di cui è consentita la pubblicazione.

Ma vi invito a restare in contatto direttamente: non esitate a farlo, anche con una breve email cui cercherò di rispondere.

Un grande caloroso abbraccio a tutti e buon Kiwanis!

Elio

trustee   convention europea   convention international