KC Lentini - Gita socio-culturale a Chiaramonte Gulfi

Pubblicato da: Rosalba | KC Lentini | 19.06.2018 |  Letture: 1124

KC Lentini - Gita socio-culturale a Chiaramonte Gulfi
Domenica 17 giugno 2018 il Kiwanis Club Lentini si è recato a Chiaramonte Gulfi per una gita culturale.
Il patrimonio culturale di Chiaramonti Gulfi rappresenta oggi una grande e concreta opportunità di promozione e sviluppo per l’intera comunità.
Gli 8 musei di pregio - Museo dell'Olio, Museo del "Ricamo e dello Sfilato siciliano”, Museo Ornitologico, Museo di "Cimeli storico militari", Casa Museo Liberty, Museo di Arte Sacra, Museo degli "Strumenti Etnico musicali" e la Pinacoteca Giovanni De Vita - sono stati visitati con grande entusiasmo ed interesse da parte di soci e ospiti.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo presso uno dei ristoranti della città, nella bellissima sala ‘Sciascia’ di Palazzo di città, l’On. Sebastiano Gurrieri, attuale sindaco del paese ibleo, ha accolto con entusiasmo la nostra iniziativa di incontrarlo e ci ha ricevuti per un cordiale saluto.
Di ritorno verso casa, non potevamo non fermarci al Santuario dalla Madonna di Gulfi dove anche lo spirito è stato saziato.

gita culturale   musei

Ti potrebbe anche interessare