KC Catania Centro - Visita a Palermo, Monreale, Cefalù e Castelbuono

Pubblicato da: Federica | KC Catania Centro | 15.06.2018 |  Letture: 846

KC Catania Centro - Visita a Palermo, Monreale, Cefalù e Castelbuono
Nei giorni 1, 2, 3 giugno c.a. il Kiwanis Club Catania Centro ha effettuato una visita nella città di Palermo, capitale della cultura italiana nel 2018.
Per Il trasferimento nel e dal capoluogo siciliano è stato utilizzato il treno regionale che ha permesso di poter ammirare il vario panorama paesaggistico interno.
Nei giorni 1 e 3 giugno il gruppo, guidato dalla bravissima Sig.ra Daniela, ha visitato i quartieri storici della città: i mercati Capo, Vucciria, Ballarò; alcune chiese del centro: la Cattedrale, la Martorana, la Chiesa del Gesù, la chiesa di San Domenico, la Chiesa dello Spasimo, l’Oratorio di Santa Cita, la Chiesa dell’Immacolata al Capo.
Sono stati visitati anche il Palazzo dei Normanni con la splendida Cappella Palatina e la Sala d’Ercole, sede dell’Assemblea Siciliana.
Il sabato 2 giugno è stato dedicato alla visita delle cittadine di Monreale, Cefalù e Castelbuono.
Il Presidente del Club, Prof.ssa Lucia Abramo, ha ringraziato tutti i presenti ed ha elogiato il socio Pietro Cavallaro per l’organizzazione puntuale ed attenta della gita.
(Gianni Vecchio)

gita   cultura