Div.2 Etna Patrimonio dell'Umanità - Elezione Lgt Gov. e Lgt Gov. Eletto A.S. 2018-2019

Pubblicato da: Rosalba | News dalle Divisioni | 12.06.2018 |  Letture: 1312

Elezione del Luogotenente Governatore e del Luogotenente Governatore eletto della Divisione Sicilia 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità”, per l’anno sociale 2018-2019.

Martedì 5 giugno 2018 alle ore 20,10 presso il locale “Al Vicolo” sito nel Viale della Regione n° 12 Nicolosi (CT), si è tenuta la riunione per l’elezione del Luogotenente Governatore e del Luogotenente Governatore eletto della Divisione Sicilia 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità” per l’anno sociale 2018/2019.
Erano presenti tutti i 10 club della divisione con i seguenti delegati: per il club Absolute: Angela Conti, Salvatore Sanfilippo e Adriana Roccamo ; per il club Acireale: Rosario Bertino, Ignazio Mammino e Alfio Alfredo Belfiore; per il club Catania Centro: Giovambattista Vecchio, Lanfranco Manmano e Pietro Cavallaro; per il club Catania Est: Giuseppe Distefano, Paolino Maniscalco e Nino Papotto; per il club Etneo: Nunzio Spampinato, Carmelo Messina e Antonio Sciuto; per il club Giarre Riposto: Salvatore Cardile, Salvatore Garraffo e Giovanni Panebianco; per il club Mediterraneum: Francesco Valenti, Epifanio Giuffrida e Emilio Rinato; per il club di Paternò: Angelo Corsaro, Giuseppe Sambataro e Alessandro Rizzo; per il club Tauromenium: Sarah Foti, Lidia Privitera e Giuseppe Spampinato; per il club Zafferana Etnea:Salvatore Leone, Vincenzo Seminara e Luigi Zappalà.
Erano inoltre presenti i past Lgt. Gov. Filippo Lizzio, Salvatore Chianello, Roberto Suma e altri venti persone tra delegati supplenti e soci della Divisione.
Siedono al tavolo della luogotenenza il Lgt. Gov. Carmelo Basso, il segretario della Divisione past. Lgt. Gov. Giuseppe Geremia, il Segretario del Kiwanis International European Federation Francesco Valenti e il Lgt. Gov. Eletto Francesco Vasta.
Prende la parola il Luogotenente Governatore Carmelo Basso che dopo i saluti e ringraziamenti di rito, vista l’unica candidatura a Luogotenente Governatore per l’anno sociale 2018-19 e la presenza di tutti i delegati, invita i delegati ad approvare la candidatura del Lgt Gov. eletto Francesco Vasta a Luogotenente Governatore. I delegati e i soci presenti applaudono all’unanimità.
Dopo alcune importanti comunicazioni su norme “privacy “ , “riforma del terzo settore“ ecc., il LGT. GOV. vista la presenza di tutti i trenta delegati dei 10 club, passa al punto dell’elezione del Luogotenente Governatore Eletto per l’anno sociale 2018-19.
Continua dicendo: “a norma di statuto del Distretto Italia rev. 2014 - Art 7 Sez. 5 qualora ci sono due o più candidati alla carica di Luogotenente eletto, si procede a scrutinio segreto. Nel passato che io sappia c’è stata una sola candidatura e si è votato per acclamazione. I candidati oggi sono due: l’insegnante Daniela Simon che ha inviato la propria candidatura il 18 maggio e il cardiochirurgo Alfio Cavallaro che ha inviato la candidatura il 26 maggio. Dato che la riunione è aperta a tutti i soci, se c’è qualcuno che vuole prendere la parola ne ha facoltà. Procediamo a norma di statuto.”
Nessuno prende la parola.
Interviene il Segretario KIEF Francesco Valenti dicendo: diamo la parola ai due candidati.
Il segretario Giuseppe Geremia chiama per prima la candidata Daniela Simon seguendo l’ordine di presentazione della domanda di candidatura.
Non essendoci candidature (from the floor) si procede alla votazione a scrutinio segreto mediante la quale ogni delegato appone una crocetta di preferenza del nominativo su singole individuali schede.
L’esito della stessa determina, a maggioranza, la elezione a Lg.te Governatore Eletto di Alfio Cavallaro, past Presidente del KC Zafferana Etnea.

luogotenente governatore   elezione   Divisione 2