Navigazione veloce

KC Alessandria e KC Genova Columbus - Incontro a scuola sul tema del cyberbullismo  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Alessandria | 12.06.2018 |  Letture: 1169

KC Alessandria e KC Genova Columbus - Incontro a scuola sul tema del cyberbullismo
Luciano Giacomini, come Presidente Fondatore del KC Genova Columbus e del KC Alessandria e come Chair Distrettuale Osservatorio Diritti dell’Infanzia Area Nord, ha coordinato, in sintonia con il Service Distrettuale, l’incontro tenutosi all’Istituto Comprensivo Carducci Vochieri di Alessandria, Mercoledì 6 Giugno 2018, alle ore 9:00, nell'Aula Magna del suddetto istituto con Preside la Prof.ssa Luigina Fernanda Paola Cerrina e Vicario il Prof. Vittorio De Natale.
Tema:
CYBERBULLISMO UNA REALTA’ SEMPRE PIU’ EMERGENTE, CONOSCERE PER PREVENIRE
Relatore :
GIORGIO LA PIANA (Dirigente Superiore della Polizia di Stato Sez. Polposta di Alessandria)
Giorgio La Piana ha inquadrato il fenomeno del Cyberbullismo sia dal punto normativo che giuridico soffermandosi naturalmente nei rapporti con gli istituti scolastici. Interessante e assolutamente di qualità il confronto alunni-relatore, che ha portato il problema nella realtà quotidiana vista sia nell‘ottica dei ragazzi, che del relatore che ha arricchito il confronto con esempi e situazioni vissute nella sua attività quotidiana.
Molto efficaci, con i loro interventi, i professori che hanno accompagnato gli alunni alla conferenza.
Ospite Patrick Pecoraro Presidente del KC Casale Monferrato.
Molto apprezzati i messaggi inviati dal Chair Cyberbullismo della Divisione Piemonte Maria Angela Annaratone, dal Presidente del KC Alessandria Franco Fassola, dal Presidente del KC Genova Columbus Antonella Bongiorno, dal LGT.Gov.Div 18 Piemonte V.U. Alessandro De Faveri e dal Lgt.Gov. Div. Lombardia 1 Liguria Carlo Sardi.







TAGS:   
cyberbullismo   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia