Il KC Reghion 2007 promuove il Service HAPPY CHILD nel passaggio di Campana tra i Presidenti

Pubblicato da: Federica | KC Reghion Reggio Calabria Terzo Millennio | 27.10.2017 |  Letture: 1503

Nel più autentico spirito kiwaniano ed in un clima di viva convivialità fra i partecipanti, si è svolto, lo scorso 20 ottobre, il Passaggio di Campana tra il Presidente Outgoing, Fortunato Cicciù, ed il Presidente Incoming, Rosa Maria Gallelli, del Kiwanis Club Reghion 2007.
Nella splendida cornice de L’Accademia Gourmet dello Chef e socio onorario del Club, Filippo Cogliandro, imprenditore antiracket, la Cerimoniera e Chair Cultura, Rosy De Fazio, ha mirabilmente scandito i tempi della cerimonia, alla quale hanno partecipato il Luogotenente Governatore della Divisione 13 Calabria Mediterranea, Francesco Garaffa, il Segretario Aggiunto del Distretto, Anna Maria Reggio, il Past Governatore Carlo Turchetti, l’Advocate distrettuale per Eliminate, Francesco Cardile, il LGT Eletto Andrea Casile, il Segretario di Divisione, Fortunato Tripodi, i rappresentanti di tutti i club della Divisione 13 Calabria e gli autorevoli ospiti.
Graditissimi i messaggi di saluto del Governatore Giuseppe Cristaldi, del Segretario distrettuale, Giuseppe Azzarà e del Presidente dell’Associazione dei Sindaci dell’Area Grecanica, Santo Monorchio, impossibilitati a partecipare.
Dopo il duplice tocco di campana e l’ascolto degli inni, delle finalità kiwaniane e della preghiera del kiwaniano, è stato dapprima il Presidente dell’Aktion Club Peter Pan Reggio Calabria, sponsorizzato dai Club Reghion 2007 e Juppiter, Gianfranco Zampaglione, ad illustrare le attività svolte con i suoi magnifici soci, affiancato dall’Adviser Silvia Biancolini.
A seguire, è stata la volta del Presidente uscente del Club Reghion 2007, Fortunato Cicciù, che ha raccontato, attraverso un bellissimo video, le numerose attività svolte nell’anno sociale 2016-17, culminate nel raggiungimento dell’obiettivo dell’anno: la donazione di un defibrillatore alla Scuola Primaria “Principe di Piemonte” di Reggio Calabria, dove ha sede il K-Kids Reghion New Generation, che ha contribuito in maniera determinante al raggiungimento di tale traguardo. Il Presidente Cicciù esce di scena con tutti gli onori, ricevendo l’applauso di apprezzamento per le attività svolte durante la sua presidenza, la targa al merito da parte dei soci, la targa dell’Immediato Past LGT Giuseppe Luciano, un dono omaggio dei soci per la nascita del suo primogenito.
Dopo la cessione del collare, del distintivo e lo scambio della charter, Rosa Maria Gallelli si insedia come nuovo Presidente del Kiwanis Club Reghion 2007 per l’anno sociale 2017-2018. La nuova presidente conquista tutti con la sua emozione, che non ha tuttavia offuscato il valore del suo messaggio di inizio anno, durante il quale ha lanciato subito una nuova sfida, puntando sul service distrettuale Happy Child. Tale service è stato, difatti, promosso in tale occasione, avvalendosi anche di due testimonial d’eccezione, il Presidente della Federazione Europea del Kiwanis, Piero Grasso, e del Governatore del Distretto Italia-San Marino, Giuseppe Cristaldi, virtualmente presenti grazie alla proiezione di una videointervista sull’argomento. La raccolta fondi che ne è seguita ha segnato l’avvio ufficiale della campagna a sostegno del service Happy Child che si occupa dei bambini migranti non accompagnati.
Nella direzione della crescita, il nuovo Presidente dà subito un altro importante segnale, con l’ingresso del nuovo socio, Leonardo Carella, persona di elevate qualità umane, professionali e sociali, presentato al Club dalla Cerimoniera Rosy De Fazio.
Dopo l’intervento del Past Governatore, Carlo Turchetti, che, anche quest’anno, non ha voluto far mancare la sua vicinanza e stima nei confronti del Club, il Luogotenente Governatore della Divisione 13 Calabria Mediterranea, Francesco Garaffa, ha concluso la cerimonia trasmettendo ai presenti serenità e fiducia e testimoniando i suoi sentimenti di amicizia e di apprezzamento per l’impegno kiwaniano profuso dal club con costanza e qualità.
Durante la cena, si è dato spazio all’anteprima della presentazione dell’ultima silloge della cerimoniera e poetessa Rosy De Fazio, "Acquerelli del cuore", con la lettura di alcune poesie da parte dell’Autrice ed il commento critico del Past Governatore Carlo Turchetti, che hanno affascinato tutti i presenti, dando appuntamento al 7 dicembre per la presentazione al pubblico dell’opera.

campana   happy child