Dal Governatore Giuseppe Cristaldi - Invito Evento distrettuale a Palermo sulla Legge 47/2017

Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 17.05.2018 |  Letture: 1250

Cremona, lì 16 Maggio 2018

A TUTTI I SOCI
KIWANIS DISTRETTO ITALIA-SAN MARINO

e, p.c. Al Consiglio Direttivo KDISM
Al Chair Service Tutore Volontario MSNA
Alessandro Mauceri
Al Consigliere per i Grandi Eventi
Domenico Morello

Invito
La legge 47/2017 e i Minori Stranieri Non Accompagnati
Palermo, 9 Giugno 2018, ore 09:30

Carissimi Amici Kiwaniani,

un altro grande evento si affaccia all’orizzonte di questo straordinario anno sociale!

Dopo la Conferenza nazionale sul service “Happy Child” a Siracusa, ci attende l’Evento di rilevanza distrettuale che raccoglie l’esperienza maturata attorno alla nuova figura del “Tutore Volontario dei Minori Stranieri Non Accompagnati” (MSNA).
Un tema che, a seguito della Legge n. 47/2017, è di grande attualità e che il nostro Kiwanis, sempre attento alle problematiche sui minori ed agli strumenti idonei per il loro sostegno, sta accompagnando con una campagna di comunicazione e sensibilizzazione, per la quale mi sento di ringraziare il Chair Distrettuale, Alessandro Mauceri, e tutti i Club che hanno promosso e che stanno promuovendo iniziative in tal senso.

Per il Kiwanis è doveroso esserci nei processi di cambiamento della società, specie quando sono in campo gli interessi e le esigenze di bambini ed adolescenti, che rappresentano lo scopo della nostra azione.

Abbiamo scelto la massima assise della Regione Siciliana, che si è dimostrata sensibile all’iniziativa promossa dal nostro Distretto e che si fregia del patrocinio di altri importanti Enti e Club service.

Sono orgoglioso, pertanto, di invitare tutti Voi all’evento distrettuale sulla tematica del Tutore Volontario dei MSNA, che si terrà Sabato 9 Giugno, alle ore 9:30, a Palermo, presso l’Assemblea Regionale Siciliana (Sala Mattarella) come da locandina allegata.

All'evento si accede gratuitamente, ma solo su invito e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Sollecito, pertanto, tutti i Kiwaniani interessati a prenotarsi inviando una mail con nome e cognome dei partecipanti al Chair Alessandro Mauceri (Email: a.mauceri@kiwanis.it), il quale predisporrà la prenotazione del posto.

In occasione dell'incontro, grazie al sostegno dell’Assemblea Regionale Siciliana e grazie al prezioso lavoro di Alessandro Mauceri, realizzeremo una pubblicazione con tutti i dati relativi all'esecuzione della legge in oggetto ad un anno dalla sua emanazione.

Ringrazio il Lgt. Governatore Aldo Leone e tutta la Divisione 6 Sicilia per l’impegno profuso a fianco del Chair Alessandro Mauceri nell’organizzazione dell’evento.

Rivolgiamo a tutti Voi, ancora, l’invito a partecipare numerosi, con spirito kiwaniano, confidando nella Vostra gradita presenza.

“Teniamo ferma la nostra Rotta”!

Giuseppe Cristaldi
Governatore Kiwanis Distretto Italia - San Marino