Dal Chair Happy Child G. Bellina - Memorial Vincenzo Bifulco e Happy Child in Sicilia promosso dal KC Varese

Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 16.05.2018 |  Letture: 1504

Al Governatore Giuseppe Cristaldi
Ai Luogotenenti Governatore Distretto Italia San Marino
Al Governatore Eletto Franco Gagliardini
All’Immediato Past Governatore Valchiria Dò
Ai Segretari del DISM Giuseppe Azzarà, Anna Maria Reggio
Al Tesoriere del DISM Luigi Ricciuto
Al Chair Service Damiano Duranti
Al Chair Happy Child Area Nord Rocco Lombardo
Al Chair Happy Child Area Centro-Sud G.nni Gallina
Al Chair Happy Child Area Sud-Sicilia Sandro Gazia
Al Chair Happy Child – la figura del tutore Sandro Mauceri
e.p.c.
Al Presidente Europeo Piero Grasso
Al Segretario KIEF: Franco Valenti
Ai Presidenti dei Club DI-SM e a tutti i Soci
Al Chair Grandi Eventi Domenico Morello
A tutti i soci

Dal CHAIR Distrettuale Happy Child – Comunicazione n. 8

Carissimi Amici Kiwaniani,

ho il piacere di comunicarvi che il Club di Varese, in memoria del Cav. Vincenzo Bifulco, storico socio operativo del Kiwanis di Varese e Presidente dell'Associazione Culturale del Tempo Libero con circa 8000 soci, sta organizzando il giro ciclistico della Sicilia "Memorial Vic Bifulco - Varese in Europa".
Il progetto prevede, come da programma allegato, l’arrivo a fine maggio in Sicilia di venti ciclisti professionisti che Vincenzo Bifulco seguirà “simbolicamente” nelle avventure che faranno in sua memoria, per ricordare la sua cara terra e la sua autentica kiwanianità.
Proviamo così a rivitalizzare in Sicilia l'iniziativa “Varese in Europa” che, per dieci anni, ha portato un nutrito numero di ciclisti dilettanti in giro per il continente con prima tappa Varese – Palermo, con sosta in Vaticano dal Papa e con arrivo ai piedi dell'albero di Falcone a Palermo.
Abbiamo convenuto con il caro amico Giuseppe Bertini, ideatore dell’iniziativa, di dedicare il tour al progetto Happy Child e di organizzare contestualmente una raccolta fondi per il Service più importante dell’anno sociale 2017-2018.
In allegato troverete gli alberghi dove i ciclisti alloggeranno e dove i Club territorialmente competenti potranno organizzare un incontro per dare visibilità al progetto Happy Child; gli incontri dovrebbero concludersi con una cerimonia ai piedi dell'albero di Falcone a Palermo.
Per i Club che si trovano lungo il percorso si potranno prevedere dei "rifornimenti", contattando Claudio Frasson (cell. 338 4251594), responsabile del gruppo e autista del furgone che accompagna i ciclisti.
All’iniziativa prenderà parte anche il Consorzio del Cioccolato di Modica per fare opportuna sinergia con il progetto di raccolta fondi Choco Modica a favore di Happy Child, attraverso la donazione di barrette che saranno rese disponibili in alcuni punti di raccolta del giro ciclistico.
Con l’augurio di una condivisione e sentita partecipazione da parte dei Club geograficamente coinvolti nel periplo ciclistico siciliano di solidarietà a sostegno di Happy Child, Giuseppe Bertini e il sottoscritto restiamo a disposizione per ogni chiarimento e suggerimento utili al successo dell’iniziativa.

Un caro saluto a Tutti.

bellina Chair distrettuale Happy Child, Giancarlo Bellina