KC Apsias - Reggio Calabria organizza “Trekking for Serving…” Amicizia e service

Pubblicato da: Federica | KC Apsias - Reggio Calabria | 17.05.2018 |  Letture: 1148

Il Kiwanis Club Apsias - Reggio Calabria organizza “Trekking for Serving…”, un ciclo di escursioni ecologiche immerse nelle bellezze naturali della provincia, delle passeggiate all’insegna del fondamentale valore kiwaniano, l’Amicizia, con lo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione delle iniziative di service proposte di volta in volta dal Club.
Tale iniziativa ha raccolto l’adesione di altre organizzazioni, quali Fahrenheit 451, SudTrek, A.S.D. Andromeda Polisportiva Reggio Calabria, Special Olympics Italia Team Calabria, Rotaract Club Reggio Calabria Sud “Parallelo 38” e Kiwanis Club Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni, che si sono rese disponibili a collaborare in vario modo o a partecipare ai singoli eventi.

Le prime uscite saranno:
domenica 20 maggio 2018 “Trekking for Serving... Cascate Tre Limiti; Ex Base USAF di Nardello; Piazza Nino Martino; Montalto” (T);
domenica 3 giugno 2018 “Trekking for Serving... Lago Menta” (T);
sabato 23 giugno 2018 “Trekking for Serving... Il Bosco delle Fate e la Valle Scura” (T);
sabato 7 luglio 2018 “Trekking for Serving... Cascate Maesano” (E);
sabato 21 luglio 2018 “Trekking for Serving... Gambarie - Cippo di Garibaldi – Gambarie” (T);
sabato 11 agosto 2018 “Trekking for Serving... Gambarie - Monte Scirocco - Monte Basilicò - Gambarie” (E);
domenica 19 agosto 2018 “Trekking for Serving... Cascate Forgiarelle” (E);
sabato 25 agosto 2018 “Trekking for Serving... Gambarie - Piazza Nino Martino - Gambarie” (E);
domenica 9 settembre 2018 “Trekking for Serving... L'anello di Monte Basilicò” (E);
domenica 23 settembre 2018 “Trekking for Serving... Cascate Galasia e Mundo” (E).

Ogni passeggiata, indipendentemente dalla lunghezza del percorso, inizierà alle 10 del mattino e si protrarrà fino al pomeriggio inoltrato.
Si consiglia un abbigliamento "a strati" idoneo al trekking (indispensabili scarpe e pantaloni lunghi da trekking, T-shirt traspirante, k-way, occhiali da sole, copricapo e crema solare), pranzo al sacco e almeno 1 litro d'acqua.
La quota di partecipazione per ogni escursione è di 5 €. Per info e adesioni telefonare al numero +39 0965 1816706.

sport   service   trekking