KC Salerno - 3° Incontro in libreria con gli alunni della classe terza dell'I.C. G. Barra di Salerno

Pubblicato da: Federica | KC Salerno | 10.05.2018 |  Letture: 1015

3° Incontro in libreria per il Service "In libreria...con fantasia...piccoli protagonisti interpretano"

Terzo incontro con gli alunni della 3A dello storico istituto comprensivo G. Barra, complessivamente quattro classi ospiti finora in libreria, due seconde seguite da due terze.
Il riconoscimento della validità dell'iniziativa è stato dimostrato dalle adesioni spontanee delle classi, dopo l'esito della prima edizione che ci piace commentare con le parole stesse di alcune insegnanti: "...oggi tutto è andato benissimo in libreria....tutto organizzato benissimo; accoglienza impeccabile e calorosa, attività attraente e divertente....è stata una bellissima mattinata ....grazie".
Una ulteriore conferma è data dall'aver dovuto rinviare al prossimo anno, sia pure a malincuore, ulteriori appuntamenti già concordati con altri istituti scolastici.
La formula è risultata vincente... poche note introduttive della presidente del club sul Kiwanis, spiegazioni della bravissima signora Livia della libreria "Immaginesbook" sulla nascita del libro, seguite dalla bravissima animatrice-attrice Annalaura che per circa due ore ha coinvolto tutti i ragazzi, insegnante compresa, nella recita delle fiabe prescelte.
Prima di andare via, omaggi per tutti: depliant dell’associazione con le finalità e scopi... ovetti di cioccolata preparati a caramella dalle amiche Rossana e Lidia e alcuni dolcetti preparati dalla socia Carmen, tutte componenti del comitato scuola e accoglienza, ed infine giro in libreria...
Un lavoro di gruppo che ha dato frutti copiosi per la gioia di tutti i soci del club e notevole risonanza in città e fuori le mura.
Mariapia D'Acunto Tedesco, Presidente KC Salerno

lettura   libreria   scuola