KC Agorà Reggio Calabria - Incontro/dibattito a scuola su bullismo e cyberbullismo

Pubblicato da: Rosalba | KC Agorà Reggio Calabria | 08.05.2018 |  Letture: 913

Bullismo e Cyberbullismo. Verso un mondo a colori
Il 7 marzo è stato organizzato un incontro/dibattito dal Kiwanis Club Agorà in collaborazione con il Liceo delle Scienze Umane Linguistico “Tommaso Gullì” e con l’Associazione Avalon-Onlus, nell’ambito di un percorso di formazione e sensibilizzazione sulla problematica del Cyberbullismo. Sono stati coinvolti gli alunni del Liceo, con una serie di attività e ricerche davvero interessanti, presentate in questa occasione.
L’evento, realizzato presso la sala Calipari del Palazzo Regionale, dinanzi ad una platea di 600 ragazzi attenta e motivata, ha visto la presenza di Autorità Kiwaniani, Regionali, rappresentanti di Enti e Istituzioni che agiscono a vario titolo sul territorio e che hanno offerto validi contributi e proficui spunti di riflessione sul tema trattato e ribadito l’importanza svolta dai clubs service Kiwanis.
I relatori hanno affrontato l’argomento del Cyber bullismo a livello sociologico, psicologico e pedagogico in maniera semplice e professionale suscitando l’interesse e la partecipazione dei ragazzi che gremivano la sala.

bullismo   cyberbullismo   scuola