KC Pescara Castellammare - Manifestazione a scuola per il 1° Torneo di basket per down

Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara Castellammare | 26.10.2017 |  Letture: 1550

IL KC PESCARA CASTELLAMMARE APRE IL 1° TORNEO NAZIONALE DI BASKET PER DOWN
Il Kiwanis Club Pescara Castellammare (Presidente Renato Lombardo di Monte Iato) e l’Advisor Mariarenata Di Giuseppe dell’Aktion Club Pescara Castellammare (Presidente Mihaela Petean), in occasione del 1° Torneo nazionale di basket per down, (dal 20 al 22 ottobre 2017), promosso dall’Associazione SporT21 Italia e dall'ASD Parco de Riseis di Pescara (Presidente Ruggero Visini), hanno organizzato, nella mattinata del 20 ottobre 2017, alle ore 10, per l'apertura dei giochi, una eccezionale manifestazione presso l’ITCG Aterno-Manthonè di Pescara.
L'evento è iniziato con la emozionante cerimonia dell'onore alle bandiere, nella quale l'Inno italiano è stato cantato dalla squadra dell'Aktion club insieme al loro advisor Mariarenata di Giuseppe.
A seguire l'inedito e speciale concerto “d’Annunzio in Jazz”, su musiche del Maestro Antonio Cericola. I versi dannunziani sono stati interpretati dal soprano Laura Ranieri, dalla voce narrante Simona Ferri, esibitesi con il "Trio Jazz Accademia delle Arti" e con la partecipazione straordinaria dell'eccezionale pianista di fama internazionale Michele Di Toro.
Ha concluso la cerimonia l'interessante e pertinente convegno sul tema “Sindrome di down: specificità e stili di vita”, nel quale si sono avvicendati eccellenti relatori: la Dott.ssa Marinella Sclocco (Assessore Regionale alle Politiche Sociali); la Prof.ssa Antonella Sanvitale (Dirigente Scolastico dell'' ITCG Aterno-Manthonè); il Dott. Prof. Liborio Stuppia (Direttore del. Dipartimento di Genetica dell’Università di Chieti) la Dott.ssa Alice Rinchi (Psicologa di Neuropsichiatria infantile dell’ASL Pescara); la Dott.ssa Antonella Falugiani (Presidente nazionale del Coordown); il Dott. Carlo Tiano (Vicepresidentte di SporT21) il Prof. Antonello Passacantando (Coordinatore Regionale di Educazione Fisica e Sport Abruzzo); il Prof. Ruggero Visini (Presidente della ASD Parco De Riseis). Hanno partecipato Giuseppe Fabio Cristaldi (Governatore del Distretto Italia San Marino) e Giuseppe Azzarà (Segretario Distrettuale del DISM).
L'importante manifestazione si è svolta in una sala gremita di studenti, insegnanti, soci ed amici del club, tecnici, squadre partecipanti al torneo (oltre 250 persone) che hanno seguito con molto interesse l'articolato evento, consentendo al Kiwanis una grande visibilità, rafforzata dalla pubblicità mediatica dei giornali locali.
Si ringraziano i due sponsor: "La fondazione I Fiori del bene onlus di Pierluigi Tozzi" per le magliette utilizzate dalla nostra squadra ed il settimanale PESCARA-PESCARA per il servizio giornalistico di presentazione dell'evento.

aktion club   torneo   scuola